Cristiana Calone è nata il 6 luglio 1971 sotto il segno del cancro dalla relazione tra Massimo Ranieri e Franca Sebastiani. Quest’ultima è deceduta purtroppo nel 2015 a causa di un tumore con cui combatteva ormai da diverso tempo. La donna era una scrittrice, cantante e giornalista e nel corso della sua vita oltre a Cristiana ha avuto un’altra figlia, ovvero Amalia. Purtroppo l’infanzia di Cristiana è stata segnata da un dramma, ovvero l’ abbandono del padre.
Tuttavia la ragazza non ha mai portato rancore verso il padre, nonostante l’assenza nei suoi primi anni di vita. Nel 2007 addirittura l’invito a sorpresa: “Voglio che tu venga ospite nella mia trasmissione“. E in quella circostanza Massimo Ranieri la presentò ufficialmente in tv. Cristiana ha un figlio nato nel 2001, che dunque ha reso Massimo Ranieri anche nonno.
Il riconoscimento dopo tanti anni di Ranieri per la figlia Cristiana Calone
Massimo Ranieri non ha riconosciuto la figlia Cristiana Calone alla nascita e il riconoscimento è avvenuto soltanto nel 1995 quando il cantante ha voluto dare il proprio cognome alla figlia che di anni ne aveva 25. Stando a quanto riferito dallo stesso Massimo Ranieri pare che all’epoca fosse molto giovane ed aveva 19 anni quando Franca Sebastiani rimase incinta. Perché non fosse pronto a fare il padre e per questo motivo avrebbe lasciato Franca ed anche la figlia. “Ero famoso e avevo 19 anni. Mi hanno trascinato via da questa storia dicendomi che era un danno alla mia immagine. L’unico alibi che ho è che ero inesperto”.
Cristiana invece ha specificato: “Lo amo e non gli porto rancore, è impossibile odiare un genitore. Mia madre non ha mai detto una parola contro di lui”. La figlia del celebre cantante napoletano ha raccontato la prima volta che si sono incontrati: “Fino a quel momento lo avevo visto solo in tv. Il giorno che chiamò per la prima volta, mia madre sbiancò. Io gli dissi “Ciao papà”. Lui mi disse: “Che strano sentirsi chiamare così. Voglio che tu venga ospite nella mia trasmissione”. Io sono andata in jeans e maglietta, pensavo che sarei stata tra i pubblico. Invece, mi ha presentato ufficialmente. Dopo, io e la mamma siamo andati a casa da papà. Non si può vivere di rancore, di astio”.
Cristiana oggi è a sua volta mamma ed ha avuto un figlio nato nel 2001 rendendo Massimo Ranieri nonno. Per quanto riguarda la sua vita sappiamo che Cristiana e Massimo sono riusciti a recuperare il loro rapporto e sono molto affiatati. Ad unire padre e figlia pare che non sia soltanto l’ affetto ma anche la passione per la musica che hanno in comune
La vita privata
Al di là della sua storia, emersa in anni piuttosto recenti, su Cristiana Calone si hanno davvero poche informazioni. È una donna molto riservata, tanto da non avere profili social. Di lei sappiamo che ha un buon rapporto con suo padre, e che insieme hanno affrontato la difficile morte di Franca Sebastiani.
Anche Cristiana è una cantante: il suo primo singolo è uscito nel 2014, in collaborazione con Lusya Claudia. Sulla sua vita sentimentale non conosciamo alcun dettaglio. Non sappiamo se è sposata o single, ma ha un figlio nato nel 2011. Purtroppo non conosciamo neanche il luogo in cui abita.