Cristiano Malgioglio è sempre molto restio a parlare della sua vita privata e mentre impazza il gossip che lo vuole fidanzato con un aitante turco, ma le poche cose che ha detto hanno alzato il velo su un suo ex molto importante, tale Michael. Il paroliere non ha mai detto molto su di lui ma i settimanali hanno sempre cercato di indagare per raccontare ai propri lettori il dietro le quinte della sua vita, in effetti con poco successo.

Sebbene la sua omosessualità sia sempre stata data per scontata, Cristiano Malgioglio non ha mai dichiarato di essere gay. Quando nel 2015 il settimanale Chi gli fece notare  “lei non ha mai fatto coming out” lui rispose “Ma la gente mica ha il cotone sugli occhi, eddai”. Il cantante confessò come da giovane avesse voluto sposare Marlon Brando e che venisse “guardato male” non tanto per il suo orientamento quanto per essere “una creatura particolare”. “La mia immagine era ed è eccessiva – continuò – quando arrivavo io nelle case discografiche, con i capelli ricci, gli zatteroni, i pantaloni a zampa, chiudevano tutte le porte degli uffici”. Nonostante ciò, annunciò la sua partecipazione a una campagna spagnola contro l’omofobia.
In quella chiacchierata Cristiano Malgioglio si dichiarò favorevole alle unioni civili. “È giusto riconoscere i diritti delle persone che stanno assieme una vita” esprimendo, però, il suo dissenso verso il matrimonio. “Io sono contrario ai matrimoni in generale – proseguì – è un inferno”. E sulle famiglie arcobaleno disse: “Sono proprio contro le adozioni da parte dei gay” specificando che “la figura di una donna nella vita di un bambino sia fondamentale nella sua formazione. Poi se l’alternativa è l’orfanotrofio, non so, ma la mamma, suvvia, vogliamo discuterne?”.

Qualche anno fa, ormai ne sono passati ben quattro, Cristiano Malgioglio aveva ammesso di essere fidanzato da lungo tempo (addirittura dieci anni) con un uomo di stanza a Dublino. Lui stesso ospite a Verissimo aveva raccontato: “La compagnia aerea è diventata ricca con i miei biglietti di andata e ritorno. È un amore importante, è l’amore della mia vita. Non svelo il nome… va bene, posso dirti Michael“.

Secondo i bene informati il fantomatico Michael aveva 35 anni meno della metà del cantante e il loro primo incontro sarebbe avvenuto nel 2005 in un supermercato. Secondo quanto riportato da Gay.it, Cristiano Malgioglio si trovava in compagnia di 5 amici ed era alla ricerca dello yogurt e a quel punto incontrò questo ragazzo che all’epoca aveva 23 anni rimanendone ammaliato nonostante i suoi ‘insulti’ visto che gli era andato a sbattere contro: “Ogni sera, da quel momento, siamo andati in tutti i pub per cercarlo”. Cristiano Malgioglio parlò di lui come dell’amore della sua vita, un uomo importante ma, a quanto pare, forse proprio a causa della distanza, le cose non hanno funzionato.

Nonostante non ami parlare troppo della sua vita privata, nel 2017 Cristiano Malgioglio ammise di avere un fidanzato. “Io ho una storia da 10 anni a Dublino – raccontò a Verissimo – la compagnia aerea è diventata ricca con i miei biglietti di andata e ritorno. È un amore importante, è l’amore della mia vita. Non svelo il nome… va bene, posso dirti Michael“. La risposta incontrò la perplessità della Toffanin che gli disse: “Il nome te lo sei inventato”.

Nel 2005 in Germania all’interno di un supermercato. Il paroliere si trovava in compagnia di 5 amici ed era alla ricerca dello yogurt quando si scontrò con questo ragazzo che aveva all’epoca 23 anni. Nonostante fosse stato “insultato in tedesco”, Malgioglio ne sarebbe rimasto ammaliato.
“Vado dai miei amici e gli racconto tutto – rivelò il cantante – Gli dico ‘Ho visto un ragazzo bellissimo’. E ogni sera, da quel momento, siamo andati in tutti i pub per cercarlo”. E nonostante non parlasse il tedesco, la notte prima di partire l’avrebbe ritrovato. “Voi partite, io rimango qui” avrebbe detto agli amici.