Incendio a Bangladesh: in fiamme un grattacielo, persone intrappolate si gettano dalle finestre

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Incendio a Bangladesh, un inferno nella capitale Dacca: va a fuoco un grattacielo di vetro causando terrore e vittime.

Incendio a Bangladesh. Dalle 12:50, ora locale, un incendio sta interessando un palazzo di 19 piani, la FR Tower, nel quartiere degli affari a Banani Street. Decine di persone sono intrappolate. Diversi media riportano un bilancio provvisorio di 7 morti e 28 feriti. Ma il numero delle vittime è destinato drammaticamente a salire.

“I Vigili del fuoco con gli idranti – Photo Credit: Apphoto”  incendio a bangladesh
“I Vigili del fuoco con gli idranti – Photo Credit: Apphoto”

Persone si lanciano dalle finestre dell’edificio

Nell’incendio a Bangladesh, un testimone ha riferito di aver visto alcune persone intrappolate gridare aiuto dalle finestre ai piani più alti. Lefiamme, infatti, secondo quanto riferito dai Vigili del fuoco, si sarebbero sviluppate al nono piano dell’edificio, bloccando chi si trovava nei piani superiori. 

“Alcune delle persone intrappolate nell'edificio che scendono lungo la facciata – Photo Credit: www.lavanguardia.com”  incendio a bangladesh
“Alcune delle persone intrappolate nell’edificio che scendono lungo la facciata – Photo Credit: www.lavanguardia.com”

Ma diverse persone si sarebbero lanciate dalle finestre per sfuggire alle fiamme e al fumo.Purtroppo, almeno uno di loro è caduto nel vuoto durante la discesa. Altre si sono calate lungo le pareti dell’edificio arrampicandosi e facendosi scivolare su balconi e grondaie.

I soccorsi in azione

Diciannove squadre dei Vigili del fuoco stanno domando le fiamme con gli idranti. Mentre alcuni elicotteri gettano acqua dai tetti nel tentativo di calmare l’incendio. Anche l’Aeronautica e la Marina del Bangladesh si sono unite alle operazioni. Le cause dell’incendio a Bangladesh che ha avvolto il palazzo non sono ancora note. 

“I Vigili del fuoco impegnati nel salvataggio di alcune persone – Photo Credit: www.meteoweb.eu”  incendio a bangladesh
“I Vigili del fuoco impegnati nel salvataggio di alcune persone – Photo Credit: www.meteoweb.eu”

La situazione è sotto controllo” ha affermato Debashish Bardhan, uno dei vicedirettori della Protezione civile, precisando che il rogo non è ancora estinto. E, in queste ore, i pompieri stanno portando in salvo quasi tutti.