Crotone-Cremonese è la sfida della 36a giornata del campionato di Serie B 21-22, che sarà ospitata questo pomeriggio dalle 15.00 allo “Scida”. In palio ci sono 3 punti certamente utili alla squadra di casa impegnata nella ricerca di una difficilissima salvezza, ma che allo stesso tempo la capolista deve far suoi a tutti i costi. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara.

Statistiche e curiosità di Crotone-Cremonese

La formazione calabrese arriva all’incontro odierno con la capolista della serie cadetta, dopo il pareggio per 1-1 con il quale si è liberato dell’ostacolo SPAL (Schnegg in gol per i rossoblù e Rossi per i padroni di casa). Nelle tre giornate in precedenza, invece, 2 pareggi (Perugia, LR Vicenza) e una sconfitta (Ternana). I 22 punti conquistati dal Crotone nelle precedenti 35 giornate (3 vittorie, 13 pareggi, 19 sconfitte), costringono la squadra calabrese a lottare per la salvezza. In casa, in particolare, la formazione di Modesto ha spesso faticato fino a qui, raccogliendo in tutto 17 punti in altrettante partite (3 vittorie, 8 pareggi, 6 sconfitte).

La Cremonese, invece, dall’alto dei suoi 66 punti (19 vittorie, 9 pareggi, 7 sconfitte), domina al momento il campionato di Serie B, ma la vicinanza delle concorrenti non consentono ai grigiorossi delle pause. La squadra di Pecchia, in particolare, dopo la sconfitta subita in quel di Frosinone (2-1), è tornata a vincere nella scorsa giornata in casa, battendo il Cosenza per 3-1 (Larrivey per i calabresi, doppietta di Gaetano e autogol di Vaisanen per i lombardi). In trasferta la Cremonese è squadra pericolosa. Dalle precedenti 17 gare giocate lontano dalle mura amiche, infatti, i grigiorossi hanno saputo raccogliere ben 27 punti (8 vittorie, 3 pareggi, 6 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Crotone-Cremonese

Crotone-Cremonese si è giocata in Serie B e fino a qui si contano 2 vittorie per i rossoblù e una per gli ospiti. Nel girone di andata i lombardi si sono presi i tre punti battendo il Crotone per 3-2. L’ultima volta che la Cremonese ha fatto visita alla formazione calabrese (Serie B, 8 febbraio 2020), i padroni di casa si sono imposti per 2-1.

La Cremonese, come atteso, viene considerata favorita anche dai bookmakers, che quotano la vittoria della squadra ospite 1.65, contro il pareggio a 3.50 e il successo dei calabresi a 4.75.

Le probabili formazioni della gara

Crotone (3-4-3): Festa; Nedelcearu, Canestrelli, Cuomo; Calapai, Awua, Estevez, Schnegg; Marras, Maric, Kargbo. All.: F. Modesto

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Baez, Bianchetti, Okoli, Crescenzi; Gaetano, Castagnetti; Zanimacchia, Fagioli, Buonaiuto; Ciofani. All.: F. Pecchia

Arbitro: Fabbri Assistenti: Scatragli-Massara Quarto ufficiale: Arena VAR: Giua AVAR: Margani

Dove vedere la partita in TV

Crotone-Cremonese potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitanmagazine Instagram

Serie B

(Photo credit: FC Crotone)

Link foto: https://www.facebook.com/fccrotone/photos/pcb.4792112650825603/4792110157492519/