
La partita di questa sera vede ai bordi del campo due panchine traballanti. Il Crotone di mister Giovanni Stroppa ha perso tre degli ultimi cinque match, mentre il Parma di Fabio Liverani non vince da quattro partite. Entrambe le compagini hanno sfide difficili nei prossimi turni di campionato. C’è il rischio che un’eventuale sconfitta definisca il prossimo cambio di guida tecnica. Crotone-Parma, quindi, diventa una gara da non sbagliare per nessuno dei due tecnici: la sosta, infatti, potrebbe agevolare un eventuale cambio in panchina come già accaduto in quel di Genova con l’addio di Rolando Maran.
Qui Crotone: la situazione Stroppa
Il tecnico lombardo, alla guida degli squali dal 2018, ha raccolto fino ad ora 6 punti in 13 partite: la zona salvezza, per adesso, distante cinque punti. L’obiettivo sarebbe a portata di mano, se non fosse che nelle prossime tre partite i Pitagorici affronteranno Inter, Roma ed Hellas Verona, non propriamente delle sfide facili. Il rischio di vedere il divario con la quart’ultima aumentare è alto. Per questo nel match di questa sera contro il Parma serviranno punti preziosi, meglio se tre, per respirare una boccata d’ossigeno che potrebbe salvare la panchina del mister artefice della promozione, a sorpresa, in Serie A dei calabresi.
Qui Parma: la situazione Liverani
Il tecnico romano alla sua prima stagione coi Ducali non ha soddisfatto pienamente le aspettative. Dopo l’anno scorso si pensava potesse fare bene in una piazza importante come quella emiliana. Invece, il bottino finora è magro e la zona retrocessione dista sei punti. Nelle prossime partite dovrà affrontare Torino, Atalanta, Lazio e Sassuolo rischiando di impantanarsi nella lotta salvezza. Come per il collega Giovanni Stroppa, oggi rivale all’Ezio Scida, Fabio Liverani dovrà cercare punti pesanti per togliersi ancor di più dalla zona caldissima della classifica. Obiettivo: preservare il proprio posto di lavoro nonostante le rassicurazioni della dirigenza.
Diretta ore 18:30, probabili formazioni di Crotone-Parma
Vincere per preservare la propria panchina. Non è una sfida tra disperati, ma poco ci manca. In terra calabra, oggi alle ore 18:30, verranno assegnati punti pesantissimi nella corsa verso la salvezza in Serie A. Ecco le probabili formazioni di Crotone-Parma con le scelte di Giovanni Stroppa e Fabio Liverani:
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Pedro Pereira, Eduardo, Petriccione, Molina, Reca; Simy, Messias. Allenatore: Stroppa.
PARMA (4-3-2-1): Sepe; Iacoponi, Osorio, B.Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Kurtic; Karamoh, Brunetta; Inglese. Allenatore: Liverani.
La partita Crotone-Parma è in programma alle 18.30. Il match potrà essere visto in tv e in streaming su e DAZN1 (canale 209 di Sky).
GABRIELE ANDREA BOTTA
Seguici su Metropolitan Magazine