I piloti sono schierati e la gara sta per avere inizio (Fonte: Autore)

Ad Imola è andata in scena una delle gare più pazze di questo Porsche European Cup. Il forte temporale abbattutosi sulle rive del Santerno ha rimescolato le carte in tavola. Il successo è andato al poleman GabriBassi (Gabriele) dopo la squalifica di Niki312T2 (Francesco). Ma andiamo a vedere meglio cosa è successo.

Partito in pole, Gabriele ha iniziato da subito a dettare il ritmo. Dietro di lui la lotta per il podio è stata molto accesa con Apicoulteure (Andrea) e Melconsoleplanet che si sono stuzzicati per parecchi giri. Dalle retrovie, Francesco ha iniziato la sua rimonta. Straordinario come al solito, Niki312T2 si è portato in seconda posizione.

I piloti approcciano la Variante Alta ( Fonte: Autore)

Con l’arrivo del temporale è iniziato il valzer dei pitstop. GabriBassi ha mantenuto la testa della gara e Niki312T2 ha iniziato a guadagnare secondi importanti su di lui dopo essersi sbarazzato di Covez_Marco (Marco) e Forest (Jari). Al giro 23, Gabriele commette un errore e Niki lo passa facilmente. Il debuttante non ci sta e si rincolla ai tubi di scarico della Porsche di Francesco fino alla bandiera a scacchi. Il successo sembrava, apparentemente, andato a Niki ma la Direzione Gara, presa visione di alcune immagini ricavate dalla diretta Youtube, ha deciso di squalificare il vincitore per tagli ripetuti della curva delle Acque Minerali che gli hanno permesso di trarre un grande vantaggio rispetto al pilota che lo precedeva.

Forest affronta la curva della Tosa sotto il diluvio (Fonte: Autore)

A vincere è quindi stato GabriBassi davanti a MelconsolePlanet e Forest. In testa alla classifica vi è ora Marco con un solo punto di vantaggio su Jari ad una gara dal termine. Il prossimo appuntamento sarà a Spa e lo potrete seguire sul canale Youtube ufficiale del Drive4Fun: DRIVE4FUN TV.

Finita la corsa, il membro della Direzione Gara Kenlassasino si è voluto esprimere così sul campionato: “ Il campionato si sta svolgendo molto bene e con una buona organizzazione. Tra i piloti c’è molto equilibrio e competizione soprattutto grazie al sistema dei primi che partono ultimi nelle gara seguente. Adesso vediamo chi vincerà il campionato a Spa!”

Classifica European Porsche Cup

Se siete interessati a sapere quanto è successo nel round di Le Mans, ecco l’articolo dedicato!