A Brands Hatch, Beppeturbo è riuscito ad avvicinarsi ulteriormente al leader del campionato. Delude, in parte, Luca67F1. Ecco quanto è successo in questo penultimo round del DTM 90s.
Terra inglese, terra di sorprese. A Brands Hatch il DTM90s è arrivato al suo penultimo appuntamento. Le qualifiche sono state caratterizzate da una forte pioggia che non ha permesso di migliorare le proprie prestazioni. Pole, comunque, per un Beppe davvero in palla che in partenza, però, si è fatto superare da Kenlassasino. Quest’ultimo ha dominato per l’intera gara ma, nel finale, ha commesso un errore che lo ha relegato in 3a posizione. Vittoria quindi per Beppeturbo davanti a Maozz. Gara disastrosa per Luca67F1!
In Gara 2, Kenlassasino, partito dalla 5a piazza, ha condotto una bellissima rimonta portandosi in prima posizione. Ma come in Gara 1, Ken ha commesso un errore ed ha perso un facile successo. La vittoria è andata a Luca67F1 davanti a Gnappo83. Beppe, invece, è riuscito a limitare i danni.
Per quanto riguarda Stanza Pro, il successo di Gara 1 è andato a Lord7488 davanti a The_Black_Sheep e Squid793 che, insieme a ChristianKb41, saranno protagonisti in stanza Master a Snetterton. Nella seconda manche, il successo è andato ad un grande Danytevez!
A fine gara, come da abitudine, abbiamo intervistato due Sim-Drivers, in questo caso Forest-838 e Danytevez. Ecco le loro considerazioni Post-gara!
Forest-838: ” Punto sempre alla Top Five ma in questo DTM alla Top Ten, date le prestazioni della BMW. Qui a Brands Hatch le due gare sono state faticose. Non avevo avuto il modo di provare in settimana e sono partito con il setup della gara precedente. In gara ho preso un ritmo inaspettato con tempi di tutto rispetto. Ho cercato di portare punti a casa e mantenere la posizione su Beppe ma ho commesso un errore e sono finito 9o. Nonostante tutto sono molto contento del risultato. Non mi aspettavo di tenere dietro molte Mercedes, soprattutto quella di Beppe!”
Danytevez: ” Beh… Da questo evento mi sarei aspettato di più! In gara 1 potevo stare lì davanti ma non avevo lo stesso feeling che avevo durante le qualifiche. In Gara 2 mi son detto che potevo farcela e mi sono tenuto il primo posto per tutti i giri. Inoltre, spero che i Ragazzi si siano divertiti in questo campionato. Io punto a non finire ultimo! Cercherò di prendere punti buoni per risalire in classifica!”
Vi ricordo che Lunedì 4 Giugno ci sarà, in live sul canale YouTube DRIVE4FUN TV, la finale del DTM90s sul circuito britannico di Snetterton. Nel caso foste interessati ad iscrivervi al Drive4Fun ecco qui il sito. Inoltre, se volete sapere come sono andate le gare precedenti, ecco il resoconto della gara svoltasi a Zolder!
Gabriele Bassi