Motori

D4F WEC Le Mans, Fabios27 mago della pioggia

Lunedì si è corsa la seconda tappa del campionato D4F WEC a Le Mans. Fabios27 è il nuovo re di Le Mans. In classe LMP2 successo per Lord788 mentre in GTE e GT3 vittorie rispettivamente per Cristiankb41 e Beppeturbo.

D4F WEC LE MANS
Fabios27 vola verso il successo a Le Mans dopo una gara davvero intensa (Photo Credit: Gabriele Bassi)

D4F WEC Le Mans, le Gare

Sembrava tutto scontato dalla partenza fino a metà gara, ma così non è stato. Fabios27 (Fabio), con una condotta di gara  intelligente, si è aggiudicato il secondo round del campionato WEC organizzato dal Drive4Fun. Un successo, come affermato precedentemente, che sembrava un discorso chiuso addirittura dalla qualifica con un GabriBassi (Gabriele) in piena forma e capace di dettare un ritmo gara monstre già del primo giro. Il sim-driver ha continuato a spingere anche con l’ arrivo della nebbia per poi veder crollare tutte le certezze con il giungere di un tremendo acquazzone.

D4F WEC LE MANS
Il tremendo incidente che ha visto coinvolti XYGENESISXY, Apicoulteure e Maozz (Photo Credit: Gabriele Bassi)

Sotto la pioggia, Fabio ha iniziato a rosicchiare lo svantaggio di 50 secondi dalla vettura di testa. Questo è stato possibile grazie anche ai numerosi errori di guida di GabriBassi che hanno permesso al suo inseguitore di raggiungerlo e, in seguito, superarlo.

Per quanto riguarda classe LMP2, successo mai in discussione per Lord7488 che gestisce bene la gara e si porta a casa il successo davanti a Luca67F1. In GTE vittoria per Cristiankb41 (Cristian) davanti alla prima classificata delle GT3, ovvero la Ferrari di Beppeturbo che ottiene 2 vittorie su 2 in questo inizio di campionato.

D4F WEC LE MANS
Duello fra una 911 RSR e una Ford GTE a Le Mans (Photo Credit: Giuseppe Cossu D4F)

D4F WEC Le Mans, La voce del pilota

Una gara davvero intensa per tutti i sim-drivers come detto. Un’ ora e mezza dove gli errori son stati sempre dietro l’angolo o, meglio, dietro ad una curva. La pista sotto il diluvio è stata una vera e propria sfida per i piloti e le vittime non sono mancate. Ecco il contributo rilasciatoci dal pilota vincitore di classe LMP2 Lord7488: “La gara è stata condizionata dal contatto fra Genesis, Maozz e Apicoulteure. Questo però mi ha permesso di prendere margine su Luca67F1 e gestire la gara nonostante qualche errore di troppo. Mi ritengo soddisfatto per la vittoria e assai motivato per Silverstone.”

Ora tutti i sim-drivers si stanno impegnando per il prossimo appuntamento a Silverstone dove il meteo non promette nulla di buono. Nel caso foste interessati, QUI potrete trovare ulteriori informazioni sulla scorsa gara del WEC.

D4F WEC LE MANS
Classifica Piloti
D4F WEC LE MANS
Classifica Costruttori

Tutte le news sul mondo dei motori
Canale Instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/

Canale Telegram: https://t.me/MMImotorsport

Adv
Pulsante per tornare all'inizio