D4F WEC Nürburgring 24H: Kings of the Ring
I 25 chilometri dell’ Inferno Verde hanno tenuto gli esiti sospesi fino all’ultimo metro regalandoci così un finale degno di un grandissimo campionato

D4F WEC Nürburgring, Le Gare
In un finale da tregenda, il D4F WEC ha avuto il suo termine. Un’ora e mezza di gara condita più da costanza e precisione piuttosto che da sorpassi. L’ Inferno Verde, come al solito, ha mietuto le sue vittime tra le quali vi è Danytevez che con la sua 919 ha letteralmente preso il volo alla Flugplatz. Ma da questa corsa così faticosa e impegnativa sono usciti i nomi di coloro che hanno vinto il titolo di campioni WEC: Forest-838 in Lmp1, Maozz in Lmp2, Alessio89AC in GTE e Beppeturbo in GT3.

Ma passiamo ora ai fatti. In stanza Lmp , dopo i primi metri, la gara è parsa subito una questione fra GabriBassi e Fabios27 con quest ultimo che è riuscito ad avere la meglio con una rischiosissima strategia ad una sosta. Più dietro, gara sofferta per Forest-838 che, nonostante qualche inconveniente, è riuscito a tagliare il traguardo in terza posizione laureandosi campione di categoria. Successo che si unisce a quello del campionato costruttori ottenuto grazie anche ad un sempre presente Danytevez. In Lmp2, invece, Maozz la spunta nel duello finale con Luca67F1 e si laurea sia campione piloti, sia costruttori insieme a Lord7488.

In stanza GT, Alessio89AC conquista la 4a vittoria in campionato e si aggiudica il campionato piloti GTE davanti ad un grande cristiankb41. Il campione, insieme al compagno di team DAM_STRATEGA1, ha vinto anche il costruttori. In GT3, Beppeturbo consolida la leadership ma il titolo costruttori finisce nelle mani di Lince830, vincitore della gara, e th3_bl4ck_sh33p che con la loro BMW si sono dimostrati davvero affiatati.
D4F WEC, Conclusioni
Termina così un bellissimo campionato che ci ha regalato tantissime emozioni e altrettanto spettacolo. I Sim-Drivers hanno dato il 110% delle loro capacità e, alla fine, i meritevoli hanno ottenuto ciò per cui hanno lottato duramente. Ora l’ obbiettivo per il Drive4Fun è sicuramente quello di elevare ancora di più il livello delle competizioni e portare campionati sempre più avvincenti. Prossimamente, infatti, partirà un nuovo campionato monomarca Lamborghini SuperTrofeo ma ne parleremo in un articolo seguente.

Se siete interessati a quanto è successo nel round precedente a Sakitto, QUI troverete il link dedicato.
Se volete sapere che cosa sia il Drive4Fun e le gare che può offrirvi, qui troverete il link al suo sito.

