Si vociferava già da un po’ nel paddock ma ora è ufficiale: Da Costa abbandona l’esordiente BMW.

Da Costa BMW – Dopo molte settimane di trattative, è arrivata l’ufficialità. Il contratto con DS Techeetah sarà già pronto?

Da Costa BMW – Saluti amari

Con l’abbandono di Da Costa dal team tedesco e il suo possibile arrivo in DS Techeetah apre a nuovi scenari per la Season 6. Infatti, Antonio affiancherà il due volte campione Jean-Eric Vergne. Non sarà facile per il team cinese, qualora dovesse arrivare il portoghese, gestire questi due ghepardi nella stessa squarda. A quanto pare la separazione tra Da Costa e BMW non è stata delle più pacifiche, con il pilota di Lisbona che avrebbe saltato dei test per il team tedesco, in vista della scissione.

Da Costa BMW
Una sola vittoria per Da Costa con BMW – Photo Credit: dal web

Una stagione ottima quello di Antonio che è riuscito, spesso, a massimizzare i risultati con una vettura non da prime posizioni. Il portoghese lascia con un mezzo sorriso la casa tedesca: per lui 1 vittoria (la seconda in carriera) e 3 podi che gli sono valsi in 6° posto in classifica generale. Ma Da Costa è stato spesso fermato da problemi tecnici alla sua monoposto, e questo avrebbe aumentato la voglia di andare via dal neo-nato team.

Da Costa BMW – Due ghepardi in un team

Con il possibile arrivo di Da Costa in DS Techeetah, il team cinese dovrà fronteggiare il “problema” di dover gestire due top driver. Con il cambio di casacca di André Lotterer, passato in Porsche, la Techeetah si è trovata orfana di un secondo pilota. Da Costa sarà il nuovo Lotterer o Vergne dovrà fare attenzione al portoghese?

Da Costa BMW
Le due BMW impegnate in pista – Photo Credit: dal web

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/