Da una parte all’altra all’ombra della Madonnina: più Inter che Milan!

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

QUESTIONE DI… CALCIOMERCATO

Se dalla parte nerazzurra l’arrivo di Nainggolan ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi, nell’altra sponda di Milano i dubbi e le incertezze ancora fanno da padrone. Una sentenza, quella che stanno attendendo tutti i tifosi rossoneri, che deciderà le sorti della prossima stagione sotto molti punti di vista. Europa League si o Europa League no? Partenze e arrivi dipenderanno dall’espressione dei giudici, che nel giro di pochi giorni decideranno le sorti del club rossonero. Bonucci è dato in partenza se la stagione del Milan non si concretizzerà con l’accesso in Europa. Destinazione PSG dove ad attenderlo c’è Gigi Buffon. Mal di pancia anche per Suso, che qualche settimana fa era stato cercato dall’Inter che aveva proposto Brozovic come contropartita. Tutto da verificare anche per Gigio Donnarumma che, come ogni sessione estiva di calciomercato, viene accostato ai grandi club: si parla di Chelsea, dove il nuovo mister Sarri sta cercando il sostituto per il partente Courtois vicino al Real Madrid.

Capitolo arrivi: voci insistenti parlano di un’imminente trattativa del DS Mirabelli per cercare di portare a Milano il Pipita Higuain. Il giocatore argentino, dopo l’arrivo di CR7 alla Juve, è il primo indicato per lasciare la società bianconera. Occhio però alla concorrenza spietata del Chelsea.

Quotati anche Zaza, dopo le ottimi stagioni al Valencia, e Falcao che arriva da un buon Mondiale.

Notizia dell’ultima ora potrebbe essere lo scambio Donnarumma-Morata dopo il mancato arrivo alla Juventus. Attenzione alla panchina, nelle ultime ore la posizione di Gattuso sembra non essere più così salda dopo l’esonero di Antonio Conte dalla panchina del Chelsea. Novità in arrivo nelle prossime settimane.

Capitolo Inter, i nerazzurri dopo gli acquisti di Nainggolan, De Vrij, Lautaro Martinez, Dalbert e Politano cerca un altro colpo per donare una rosa ancor più competitiva a Spalletti. Insistenti le voci su un possibile approdo del terzino Vrsaljko in forza all’Atletico Madrid. Un giocatore che conosce bene il nostro campionato dopo la sua permaneza al Genoa e al Sassuolo. Dalla Francia arrivano anche le voci di un interessamento dei nerazzurri per Bakayoko del Chelsea, pista al quanto difficile visto il costo del cartellino. In uscita, al momento, non sembra esserci alcun giocatore visto la costruzione della rosa. Il calciomercato, si sa, può regalare sempre più sorprese.

ALESSANDRO PALAMARA
PROFILO TWITTER DELL’AUTORE