DakarMotori

Dakar 2020 Stage 7: una tappa difficile per tutti

Lo stage 7 della Dakar 2020 è forse quello più triste in assoluto a causa della morte di Paulo Gonçalves, nella categoria motociclistica.

Dakar 2020 Stage 7 – La tappa 7 inizia male alla Dakar con la morte del pilota portoghese Paulo Gonçalves; infatti domani la categoria a due ruote della Dakar non gareggerà nella tappa 8.

Dakar 2020 Stage 7 – il sole che tramonta

Il sole tramonta per i piloti della Dakar. Molti di loro potranno vederlo sorgere ancora domani, ma non sarà così per Paulo Gonçalves, che ha perso la vita durante lo Stage 7. Una giornata amara che ha scosso tutti i partecipanti al Rally Raid più famoso al mondo.

dakar 2020 stage 7 mitsubishi
R-Team durante lo stage 7 della Dakar – Photo Credit: R-Team Newsroom

Una prova speciale impegnativa non solo per i suoi 546 chilometri, il più lungo percorso di questa edizione, ma anche per i tratti veloci sulle dune. Il percorso infatti è iniziato su un terreno sabbioso alternato da dune di livello 1 (altezza 5-10 metri) per poi entrare in un tratto di montagna con zone di fuori pista roccioso. Ritorno su sabbia e dune per il tratto finale. Come se non bastasse per il team di Andrea Schiumarini ed Enrico Gaspari problemi al radiatore e al cambio.

“È una giornata triste per quello che è successo. Sono cose di cui non vorremmo mai sentire parlare ed invece, oggi, al km 273 abbiamo visto che era accaduto qualcosa di brutto e c’erano 3 moto, una era molto rovinata. Non potevamo sapere e così abbiamo continuato a lottare contro la meccanica del nostro Pajero.
Oggi, infatti, la guarnizione di testa bruciata ci ha costretti a rabboccare il radiatore con ben 22 litri di acqua. A 5 km dalla fine della speciale ci ha abbandonato il cambio, ed ora stiamo lavorando per essere pronti e ripartire domani mattina.”
Andrea Schiumarini – Pilota Dakar R-Team

Guarda la nostra intervista ad Andrea Schiumarini durante il rest-day

https://www.facebook.com/motors.mmi/videos/548870552510000/

Scopri com’è andato lo Stage 6.

SEGUICI SU :

Back to top button