Le pressione della Francia hanno avuto un eco imponente arrivato, naturalmente, anche in Arabia Saudita. Il Ministro dello Sport transalpino, dopo l’esplosione di un mezzo di assistenza del team Sodicars, aveva chiesto di bloccare le Dakar 2022. Oggi è arrivata la pronta risposta di David Castera, direttore della competizione.

David Castera ha rassicurato tutti: si prosegue e termina

Il direttore della Dakar ha chiarito oggi a France TV che la competizione si svolgerà senza problemi ed avrà una sua fine come da programma. Ecco cosa ha detto il numero uno del torneo motoristico:

Non in questa fase, perché l’inchiesta è ancora in corso. E come ha detto giustamente il ministro, la questione è sapere cosa sia successo il 30. Questa è la domanda a cui vorremmo poter rispondere oggi per Philippe e per la sua famiglia. Abbiamo messo in atto molte misure di sicurezza supplementari in coordinamento con le autorità saudite. Potete vederlo al bivacco, intorno al bivacco, alla partenza e all’arrivo di ogni speciale. Tutto per mantenere un livello di sicurezza ottimale. Ci stiamo facendo molte domande, ma finché non avremo le risposte, non trarremo alcuna conclusione. Per il momento, finiremo questa gara e poi vedremo. Sono molto triste. Ho parlato con Philippe due giorni fa. La prima cosa che devo dire è che è un ragazzo incredibile, mi ha colpito parlare con lui. Provo molta tristezza. Noi organizziamo un evento sportivo il cui scopo è divertirsi, vivere la passione e in nessun caso essere vittime di attentati, se questa ipotesi fosse confermata. Sono profondamente rattristato e il mio pensiero va a Philippe in ogni momento. Cercheremo di lottare affinché lo sport abbia la precedenza su tutto il resto“.

Seguici su Metropolitan Magazine