Il dramma della morte del figlio, le sofferenze e i debiti: Dalila di Lazzaro ha avuto davvero un passato sfortunato. La sua carriera è iniziata prestissimo, a fine anni Sessanta, dopo la nascita del figlio Christian.
Christian è morto a soli 22 anni nei primi anni Novanta. “Sarei nonnetta, che sarebbe stato il mio sogno. Ma sono la zia di tanti tanti bambini stupendi”, ha detto raccontato durante un’intervista.
Dalila Di Lazzaro e la fine della storia con l’ex compagno Giovanni Terzi
La donna non è più sotto la luce dei riflettori da diverso tempo. Il suo exploit cinematografico è durato fino alla metà degli anni ’80. La battuta d’arresto non è stata imposta dalla sua volontà ma da un incidente motociclistico.
La caduta le ha provocato la frattura dell’atlante, la prima vertebra cervicale. “Oggi mi trovo a fare i conti con un dolore che è diffuso in tutto il corpo, è come se nelle vertebre del collo avessi conficcato un coltello che viene girato da una mano invisibile”.
Nonostante molti i molti drammi, la sua vita è stata anche piena di amori. Robert De Niro, Richard Gere e Alain Delon sono solo alcune delle sue vecchie fiamme. “Mi sono divertita, nei locali ero elettrica, una ballerina, avevo l’ansia di non perdere tempo. Ora sono il contrario. C’è una parte spirituale sconosciuta, nove anni senza mai alzarsi dal letto ti cambiano lo sguardo sul mondo”, aveva raccontato durante un’intervista.
Una delle sue ultime storie note è quella con Giovanni Terzi, che attualmente sta con Simona Ventura.
La solitudine e la scrittura come analisi. “Ho cercato di trasformare il dolore in amore”
“Ho mollato tutto e sono andata sola nel deserto -commenta l’attrice- Volevo il silenzio, il nulla, la natura. Sono fuggita ad Hammamet. Mi sono immersa nel dolore per accettarlo. Poi ho scritto un libro su mio figlio. Ed è stato come fare analisi. Ma ho incontrato genitori che non riescono più a riprendersi. Ho cercato di trasformare il dolore in amore. E non mi sono più sentita sola”.
Dopo essersi ritirata dalla luce dei riflettori, Dalila Di Lazzaro fa la scrittrice e la compositrice di canzoni. Sentimentalmente, dopo la fine della storia con il noto giornalista Giovanni Terzi nel 2011, ora legato a Simona Ventura, non si è più saputo nulla. Del resto, lei stessa nel corso di un’intervista in passato ha affermato: “Desideri? Ho dissolto tutto, sono un monaco”.