È il giorno di Damiano David, che con Silverlines dà il via alla carriera solista: della ballad prodotta da Labrinth il cantante ha parlato sulle pagine di Billboard USA.

Damiano David esce con il primo singolo Silverlines

Damiano David, oggi esce il primo singolo solista Silverlines

Nell’intervista esclusiva del magazine oltreoceano, il 25enne ha raccontato la genesi del pezzo che apre la parentesi sull’attività con i Maneskin, insieme ai quali ha confermato che si metterà al lavoro su nuovo materiale. Sul debutto di Silverlines ha dichiarato: “Questo brano è speciale…A volte ascolti una canzone e pensi: ‘Oh mio dio, parla di me…’ È stato meraviglioso per me lavorare con un artista di grande valore ed anche sul brano che fondamentalmente descrive un mio viaggio interiore”. Alla stesura del brano, ha collaborato la cantautrice Sarah Hudson, che aveva già lavorato al fianco di Labrinth sulla melodia e la stessa ha avuto l’intuizione di coinvolgere Damiano nel brano. Alla chiamata del producer che ha collaborato con Billie Eilish, The Weeknd, Nicki Minaj tra i tanti, l’artista non ha saputo dire di no: “Se hai la possibilità di lavorare con Labrinth, non puoi fare il preziosi, devi farlo e basta”, ha ammesso sorridendo il cantautore.

David ha aggiunto: “È stato divertente per me come questo brano sia stato quello che che speravo” ha ammesso meravigliandosi di Silverlines, nel quale mostra un lato vulnerabile che non si era mai visto nella produzione musicale con i Maneskin: “È stato come se il testo fosse un messaggio di speranza per me dato che era esattamente ciò a cui puntavo con questo pezzoC’è un livello di vulnerabilità che non avevo mai raggiunto con un livello di onestà che mai avevo raggiunto perchè non perchè non fossi onesto negli altri brani...Ho dovuto scavare a fondo dentro me stesso, in modo da avere queste informazioni ed essere capace di traformarle in musica”

Seguici su Google News