MovieNerd

Dampyr: ecco finalmente il trailer ufficiale del film che darà il via al Bonelli Cinematic Universe

Eagle Pictures ha pubblicato finalmente il primo trailer ufficiale di “Dampyr“, il film tratto dall’omonima serie a fumetti creata da Mauro Boselli e Maurizio Colombo e pubblicata da Sergio Bonelli Editore. Questa attesa pellicola uscirà nelle sale italiane il prossimo 28 Ottobre, in contemporanea con la première mondiale in compagnia del cast che si terrà al Lucca Comics & Games, in occasione della serata inaugurale del noto Festival sul mondo dei fumetti e dell’intrattenimento.

Il film avrà l’arduo compito di portare sul grande schermo uno dei fumetti più longevi e di successo della Bonelli e al contempo di gettare delle solide basi per il “Bonelli Cinematic Universe“, il nuovo ed ambizioso progetto della Bonelli Entertainment. La divisione produttiva della casa editrice italiana si sta infatti dedicando allo sviluppo di una serie di progetti cinematografici e televisivi con protagonisti gli amati ed immortali personaggi delle proprie testate a fumetti (al momento sono già confermate una serie animata per ragazzi tratta da Dragonero e una serie TV live action in 10 episodi dedicata a Dylan Dog).

Alla regia di Dampyr ci sarà Riccardo Chemello, alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa. La sceneggiatura invece, basata sulla serie a fumetti creata da Mauro Boselli e Maurizio Colombo, è ad opera dello stesso Boselli insieme a Giovanni MasiAlberto OstiniMauro Uzzeo. Tra i produttori figurano Roberto ProiaVincenzo SarnoAndrea Sgaravatti. Il film, prodotto da Eagle Pictures, Sergio Bonelli Editore e Brandon Box, sarà distribuito al cinema da Eagle Pictures.

“Dampyr”: trama, cast e poster ufficiale del film tratto dal leggendario fumetto Bonelli

Tesla (Frida Gustavsson), Harlan (Wade Briggs) e Kurjak (Stuart Martin), i protagonisti di "Dampyr" - web
Tesla (Frida Gustavsson), Harlan (Wade Briggs) e Kurjak (Stuart Martin), i protagonisti di “Dampyr” – web

Il film narrerà la genesi del protagonista del celebre fumetto horror targato Sergio Bonelli Editore, come raccontata nei primi due albi della serie a fumetti pubblicata per la prima volta nel 2000 e che ad oggi conta ben 300 numeri. Harlan Draka è a sua insaputa un Dampyr, un potente essere nato dall’unione di un vampiro e una donna umana. Nella drammatica cornice della guerra dei Balcani, nei primi anni Novanta, Harlan si ritroverà a fronteggiare un terribile vampiro assetato di sangue, un “Maestro della Notte“, cercando di imparare a padroneggiare i suoi poteri e di scoprire le sue vere origini. Al suo fianco ci saranno Tesla, una vampira rinnegata, e Kurjak, un soldato in cerca di vendetta.

Il cast, completamente internazionale, vedrà Wade Briggs nei panni del Dampyr Harlan Draka. I fedeli compagni di Harlan saranno invece interpretati da Stuart Martin e Frida Gustavsson, che saranno rispettivamente la vampira Tesla e il veterano Emil Kurjak. Completeranno il cast principale David Morrissey, Sebastian Croft e Luke Roberts.

Dampyr” farà il suo arrivo nelle sale italiane il 28 Ottobre. Di seguito il poster ufficiale con i protagonisti e la data d’uscita del film.

Il poster ufficiale di "Dampyr" - web
Il poster ufficiale di “Dampyr” – web

Claudio Spagnuolo

Back to top button