Dan Ticktum Development Driver Williams

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

ROKiT Williams Racing ha annunciato che Dan Ticktum si unirà al Driver Academy del team nel ruolo di Development Driver.

Dan Ticktum – Il pilota inglese pur continuando a correre nel campionato FIA Formula 2 è entrato a far parte del Williams Racing Driver Academy con un ruolo molto importante nel team di F1.

Chi è Dan Ticktum

Dan, classe 1999, è due volte vincitore del famoso Grand Prix di Macao, nel 2017 e nel 2018, inoltre nel 2018 è arrivato secondo nel campionato europeo FIA di Formula 3. Ha ricevuto il prestigioso BRDC McLaren Autosport Award nel 2017 ed è stato eletto Autosport National Driver dell’anno nel 2018. Il ventenne ha fatto il suo debutto nei test di Formula Uno all’inizio di quest’anno in Bahrain con Red Bull Racing, e ha anche guidato nei test a Barcellona. All’inizio di questo mese, Ticktum è stato annunciato come pilota DAMS per il campionato FIA Formula 2 2020.

Come pilota di sviluppo, Ticktum sarà completamente immerso nel team sia in pista che nella fabbrica di Grove, dove utilizzerà la sua precedente esperienza per condurre lavori di simulazione e aiutare con lo sviluppo delle auto. Oltre a un intenso programma di simulazione, parteciperà anche a due GP con la piena integrazione dei driver tra i team di ingegneria e marketing. Il pilota inglese porterà anche il logo dell’Academy sulla tuta e sulla macchina della FIA Formula 2 Championship.

Dan Ticktum
Dan Ticktum – Photo Credit : Williams Official Twitter Account

“È un privilegio entrare a far parte della Williams Racing Driver Academy, soprattutto grazie all’incredibile patrimonio di Williams nel nostro sport. Il tempo al simulatore e l’esperienza di lavoro con il team si riveleranno preziosi per il mio sviluppo. Essere pienamente integrati nelle operazioni sarà un’opportunità fantastica e non vedo l’ora di aiutare dove posso. ”

Le dichiarazioni di Claire Williams

“Sono lieta che Dan, un altro giovane entusiasmante talento britannico, abbia aderito alla Williams Racing Driver Academy. La sua abilità al volante è stata dimostrata con successi consecutivi nel prestigioso Grand Prix di Macao nel 2017 e nel 2018. Le competenze tecniche di Dan si dimostreranno preziose per il team e non vediamo l’ora di aiutarlo a crescere e svilupparsi nel 2020. ”

Dan Ticktum
Claire Williams – Photo Credit : Williams Official Twitter Account

Finish Line puntata 21 : “GRAZIE E ARRIVEDERCI”

Se hai perso l’ultima puntata di Finish Line, il nostro programma che parla della F1 non temere, puoi recuperarla qui di seguito ed anche sul nostro canale YouTube!

https://www.facebook.com/motors.mmi/videos/725870157898133/

SEGUICI SU :