La notizia ha generato, davvero, enorme scalpore: Nick De Vries è stato licenziato da AlphaTauri. Al posto del giovane pilota olandese è arrivato, direttamente dalla Red Bull, Daniel Ricciardo che in questa parte di stagione ha ricoperto il ruolo di pilota di riserva nella scuderia principale del Toro dopo aver dato l’addio alla McLaren. Una scelta davvero singolare che potrebbe aprire il campo a una clamorosa ipotesi: il pilota australiano, infatti, potrebbe “allenarsi” in questa parte di Mondiale 2023 di Formula 1 con il team di Faenza per presentarsi come secondo pilota di Chris Horner nella prossima annata. Accanto al campione del mondo Max Verstappen, la posizione di Sergio Perez appare sempre più in bilico e il messicano potrebbe non essere confermato in favore di Ricciardo.
Le parole di Tost e Horner sull’arrivo in AlphaTauri di Daniel Ricciardo
“Sono molto lieto di accogliere nuovamente Daniel in squadra – le parole di Franz Tost, team principal di AlphaTauri –. Non ci sono dubbi sulle sue capacità di guida e conosce già molti di noi, quindi la sua integrazione sarà facile e immediata. Anche la squadra trarrà grande vantaggio dalla sua esperienza, visto che è stato otto volte vincitore di un Gran Premio di Formula 1. Vorrei ringraziare Nyck per il suo prezioso contributo durante il periodo trascorso con la Scuderia AlphaTauri e gli auguro il meglio per il futuro“.
“È fantastico vedere come Daniel non abbia perso la sua forma sebbene sia stato lontano dalle corse e che i passi avanti che ha fatto nelle sessioni al simulatore si siano tradotte in pista – ha detto Chris Horner –. I suoi tempi durante i test Pirelli sono stati estremamente competitivi. E’ stata una guida davvero impressionante e non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà per il resto della stagione in prestito ad AlphaTauri“.
(Credit foto – Red Bull)
Seguici su Google News