Daniel Ricciardo: “Non vedo l’ora di lavorare con McLaren”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dal primo gennaio 2021 Daniel Ricciardo è un pilota McLaren a tutti gli effetti. L’australiano ha concluso un ottima stagione 2020 con il team Renault. Molto presto lo vedremo correre in McLaren al fianco di Lando Norris. L’australiano non vede l’ora di iniziare a lavorare con il suo nuovo team.

La nuova avventura in McLaren

Da questa stagione 2021 il pilota australiano Daniel Ricciardo correrà per la scuderia di Woking. L’australiano prenderà il posto dello spagnolo Carlos Sainz e affiancherà il giovane Lando Norris, una coppia bomba che fuori dalla pista ci ha fatto fare tante risate e sicuramente in pista ci farà tanto sognare. Ricciardo ha concluso la sua stagione 2020, con il team Renault, in quinta posizione, un anno molto positivo per l’australiano. La nuova sfida di Ricciardo è quella di vincere e fare del suo meglio con lo storico Team di Woking, nonostante le difficoltà portate dalla pandemia di Covid-19 l’australiano è sicuro di poter fare bene quest’anno.

Daniel Ricciardo
Lando Norris e Daniel Ricciardo – Photo Credit: Formula1OfficialTwitterAccount

L’australiano non vede l’ora di lavorare con il suo nuovo team e ha parlato molto bene del suo nuovo team principal Andreas Seidl. Andreas Seidl è al comando della McLaren da maggio 2019 e sotto la sua guida, la squadra è cresciuta rapidamente fino a diventare la squadra di “centrocampo” più forte. Anche il team principal della McLaren ha parlato molto bene dell’australiano, vediamo insieme le sue parole:

“Ho sempre seguito la carriera di Daniel in F1, mi sono sempre piaciute le sue prestazioni in pista ma anche il modo in cui si presenta come persona fuori dalla macchina, con la sua positività, con la sua grinta, cosa che è molto importante all’interno di un team. Sono semplicemente felice e non vedo l’ora di poter lavorare con lui”.

Le dichiarazioni di Daniel Ricciardo

“Ho sentito persone che hanno lavorato con lui parlare molto bene e non vedo l’ora di iniziare. Coinvolge sempre tutti e ottiene il meglio da tutti. Nonostante i grandi sconvolgimenti nell’organizzazione, Seidl è riuscito a mantenere l’atmosfera e l’etica del lavoro internamente. Ne è una parte importante. L’ho già incontrato nel 2014, all’epoca c’era l’idea che avrei potuto guidare a Le Mans con la Porsche. Continuerò a essere una spugna e cercherò di migliorarmi. Ho bisogno di persone esperte intorno a me per imparare da loro”.

Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo in maglia McLaren – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano