Classe 1981, Daniele Battaglia è figlio di Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh. Cresciuto nel mondo dello spettacolo, si fa conoscere come speaker radiofonico, cantante e conduttore televisivo. Inoltre, nel 2010, ottiene la vittoria all’Isola dei Famosi, portandosi a casa i 200 mila euro di vincita (metà dei quali verranno poi devoluti in beneficenza), e diventando un volto stimato anche dai telespettatori del piccolo schermo.
Daniele Battaglia ha sempre avuto le idee chiare sul suo futuro: studia presso l’istituto ITIS di San Lazzaro di Savena e si diploma diventando perito in elettronica e telecomunicazioni, poi sceglierà di diplomarsi come tecnico del suono e infine comincerà la sua carriera in radio presso una piccola emittente locale.
In fondo, la musica gli è stata tramandata dal padre, con il quale collabora nella sua etichetta discografica come compositore, autore e anche produttore. Ha anche registrato diversi inediti e il suo primo album di chiama Tutto il Mare che vorrei, uscito nel 2008.
La sua è una presenza a 360°: lavora su YouTube, in radio (arrivando a diventare uno speaker di Radio 105), ma anche in TV: dopo aver vinto L’Isola dei famosi nel 2010, lo vedremo in diverse trasmissioni come Quelli che il calio, Star Academy, London Live 2.0, Colorado e W Radio Playa Rimini.
Della vita privata non si sa poi molto: Daniele sa bene cosa significa crescere sotto i riflettori e ci tiene a mantenere la sua privacy. Tuttavia si sa che il suo cuore non è libero: Daniele è legato sentimentalmente a Nadia Venturini, anche lei conduttrice su RADIO 105 (sembra che la relazione sia cominciata dal 2012). Sebbene i due non rilascino interviste e non lascino trapelare nessun particolare sulla relazione, condividono molti post su Instagram. I due si mostrano molto spesso insieme e sembrano molto affiatati.