L’Italia è ormai ad un passo dalla finale, ma l’ampiezza di questo passo appare piuttosto grande. Quest’oggi infatti gli Azzurri della pallavolo affrontano gli Stati Uniti nella sfida valida per le semifinali della Volley Nations League. Così ieri Daniele Lavia è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida. Ecco quali sono state le sue parole.

Daniele Lavia: “Sarà una bella semifinale da giocare”

Daniele Lavia – Crediti foto: FIPAV | Facebook

Così Lavia ha parlato ai microfoni della federazione alla vigilia della sfida contro gli Stati Uniti: “Ci siamo conquistati questa semifinale che sarà bella da giocare. Tutte le semifinali sono complicate, questa ancora di più perché gli USA sono una squadra forte, difficile da affrontare. Abbiamo fatto un percorso di tre settimane, abbiamo cambiato tanto, arriviamo con maggior consapevolezza nei nostri mezzi, cercheremo di mettercela tutta. Siamo all’inizio di un lungo percorso, abbiamo lavorato per un mese tutti insieme, in maniera un po’ discontinua avendo tante partite da affrontare, ma proprio queste ci hanno permesso di migliorare i meccanismi del nostro gioco. L’estate è lunga, c’è tanto da fare, abbiamo la forza per cercare di migliorare e combattere per tutti gli obiettivi.

Poi lo schiacciatore ha proseguito: “Mi ritengo un “giovane” ma certamente il nostro compito è anche quello di aiutare i nuovi innesti ad entrare in questo gruppo. Ritengo il nostro un gruppo semplice, che ha voglia di stare bene insieme. Noi, con più tempo all’interno di questo gruppo, cerchiamo di aiutare i nuovi arrivati nell’approccio agli allenamenti, alle partite, anche un semplice consiglio credo possa aiutare. Cerchiamo di fare il massimo per cercare di integrare tutti nel miglior modo possibile. Il gruppo è la forza di questa squadra, stiamo bene insieme, lavoriamo bene, ognuno vuole il meglio per l’altro, cerchiamo di dare il massimo ogni volta che si è chiamati in causa e questo sicuramente aiuta tutti”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News