No, non ci voleva davvero. La sfortuna si è accanita sull’Italia della pallacanestro togliendo al Commissario Tecnico Gianmarco Pozzecco il top player della selezione azzurra. Danilo Gallinari non potrà prendere parte ad EuroBasket 2022 dopo aver riportato una lesione meniscale senza interessamento legamentoso. Il numero otto nostrano, quindi, sarà costretto ad alzare bandiera bianca in vista della rappresentativa del Vecchio Continente. Una tegola clamorosa che dovrà essere assorbita, anche se con fatica, dai compagni di squadra del Gallo. È un Europeo che, certamente, non inizia sotto una buona stella.
Danilo Gallinari: il comunicato degli azzurri ed il messaggio social del cestista dei Boston Celtics
A malincuore, i canali ufficiali della Nazionale italiana di basket hanno dovuto ufficializzare l’indisponibilità di Danilo Gallinari per gli Europei che inizieranno tra pochi giorni per gli azzurri:
“Gli accertamenti su Danilo Gallinari: gli accertamenti clinici hanno evidenziato una lesione meniscale senza interessamento legamentoso. Il quadro clinico non permetterà all’atleta di essere a disposizione del CT Gianmarco Pozzecco per l’imminente EuroBasket 2022“.
Anche il cestista in forza ai Boston Celtics, attraverso la sua pagina Facebook, ha voluto spiegare la sua situazione di salute maledicendo la malasorte ed inviando un messaggio di sostegno verso i propri compagni di squadra:
“Fa tremendamente male. Non tanto il ginocchio che ieri ha ceduto in una gara vinta ancora di carattere. Per quello ci vorrà del tempo, fortunatamente meno del previsto, per tornare come prima. Fa maledettamente male rinunciare a questo sogno azzurro. Volevamo regalarci delle notti magiche. In casa mia. In casa nostra. Oggi purtroppo è stato un brutto risveglio. Alla clinica di Milano in cui sono stato accompagnato dal prof. Cortina e da tutto lo staff medico azzurro sono arrivati gli esiti degli accertamenti clinici: lesione al menisco. Devo rinunciare ad EuroBasket. Proprio in un’estate che sembrava perfetta. Bisogna accettare il destino e guardare avanti. Sarò affianco a questo gruppo in ogni gara, per regalare anche quest’estate una gioia a migliaia di italiani. Il nostro percorso continua, indipendentemente da tutto. Forza azzurri“.
(Credit foto – pagina Facebook Danilo Gallinari)
Seguici su Google News