Danilo Gallinari, ora come ora, è al centro del progetto di Oklahoma. Il “Gallo” sembra, però, avere le idee chiare sul suo futuro. Quello imminente sarà ancora oltreoceano, ma chissà se nel finale di carriera riusciremo a rivederlo in Europa. In un’intervista rilasciata a Extratime su Radio1, Gallinari auspica proprio a un ritorno nel Vecchio Continente. Dopo OKC, la sua, però, sarà una scelta di cuore. Sì perché nelle intenzioni di Danilo c’è l’idea di riabbracciare il progetto Olimpia. Queste le dichiarazioni:

Assolutamente sì . Fare un paio di anni ad alto livello in Eurolega e vincere in Italia e in Europa con quella maglia lì sarebbe bellissimo… Mi piacerebbe chiudere la mia carriera così”

Gallinari
Danilo Gallinari ai tempi dell’Olimpia Milano (Getty Images)

Sarà un vero e proprio ritorno a casa. Gallinari non dimentica gli anni passati all’ombra della “Madunina”. Anni che fecero da trampolino di lancio prima del grande salto in NBA. Gallinari è stata la stella dell’allora Armani Jeans dal 2006 al 2008. Per poi rientrare per un brevissimo lasso di tempo nel 2011, durante il lockout NBA. Il palmares parla però di zero titoli in maglia Olimpia. C’è, forse, da togliersi qualche sassolino dalla scarpa?

Seguici su:

Pagina Facebook

Il Basket di Metropolitan

Per altri articoli sul basket clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA