Due “esplosioni” si sono verificate oggi vicino all’ambasciata israeliana a Copenaghen: lo ha reso noto la polizia danese.
Questa mattina si sono verificate due esplosioni vicino all’ambasciata israeliana di Copenaghen. Fortunatamente non si registrano vittime o feriti. La polizia sta indagando per risalire agli autori e alla matrice. Per il momento le forze dell’ordine non si sbilanciano nel collegare direttamente il fatto con una possibile intimidazione e manifestazione di violenza contro l’ambasciata di Tel Aviv ma, ovviamente, visto il contesto non è escluso che possa essere così. Questa è l’ipotesi maggiormente perseguita dagli inquirenti, che stanno analizzando i filmati delle telecamere e cercando possibili testimoni.
Per il momento le forze dell’ordine non si sbilanciano nel collegare direttamente il fatto con una possibile intimidazione e manifestazione di violenza contro l’ambasciata di Tel Aviv. “Stiamo indagando sul movente e ovviamente guardiamo nella direzione dell’ambasciata israeliana “, ha dichiarato Jakob Hansen, portavoce della polizia danese. “Non posso entrare nei dettagli dell’indagine. È troppo presto per dire qualcosa in merito. Stiamo indagando sul caso e ci serve tempo”, ha proseguito, senza poter dare una risposta alle tante domande avanzate dalla stampa.