Questo pomeriggio alle 14, all’HBF Park di Perth, la Danimarca affronta la Cina nella sfida valida per la prima giornata del gruppo D dei mondiali femminili di calcio 2023. Si prospetta un match interessante tra due formazioni che sono pronte a dare battaglia sul campo per conquistarsi il passaggio del turno. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta il match Danimarca-Cina.

Danimarca-Cina, le ultime

Crediti foto: Fodboldlandsholdene | Twitter

Non è semplice fare un pronostico per questo incontro. Verrebbe da dire che la favorita sia la squadra europea, ma storicamente ai mondiali è stata ben più solida la Cina. Così entrambe puntano al passaggio del turno seppur con tante incertezze. D’altra parte, la certezza su cui spera di poter fare riferimento la squadra danese è Pernille Harder, giocatrice di punta che disputerà il suo primo campionato del mondo in questa occasione. Per la Cina invece gli occhi sono rivolti su Shuang, attaccante che milita nella NWSL.

Le probabili formazioni

Queste le probabili scelte dei due tecnici:

Danimarca (4-3-3): Christensen; Sevecke, Ballisager, Boye, Veje; Hasbo, Holmgaard, Kuhl; Thomsen, Sorensen, Harder

Cina (4-4-2): Huan; Mengwen, Jiaxing, Wei, Qiaozhu; Shuang, Rui, Lingwei, Linyan; Shanshan, Jiahui

Dove vedere Danimarca-Cina

La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News