Calcio

Davide Frattesi, il gioiello del calciomercato estivo: Sassuolo in estasi

Il Sassuolo è da sempre una fucina di talenti. Il club emiliano è bravissimo a lanciare giovani promesse nel calcio che conta, svezzando i campioni del domani che puntualmente entrano nel mirino dei club italiani ed europei più importanti. La lista è enorme e l’ultimo di questo gruppetto di giocatore è certamente Davide Frattesi, centrocampista italiano ex Primavera della Roma divenuto uno dei gioielli del prossimo calciomercato estivo. Sono tutti pazzi del romano che, mai come in questa stagione, sembra essere pronto per il salto definitivo.

Quante richieste per Davide Frattesi! Chi lo prenderà?

(Credit foto – pagina Facebook JuveLive.it)

Trentasei presenze condite da sette gol in campionato. Niente male, davvero, per un centrocampista che adesso sogna di approdare in una big del calcio italiano. Davide Frattesi è l’oggetto del desiderio di diverse formazioni: piace alle due milanesi, alle due romane e alla Juventus. Escluso il Napoli campione d’Italia, quindi, tutte le grandi squadre della Serie A sono alla ricerca dell’accordo con il Sassuolo, che intanto si frega le mani. Il costo del cartellino del classe 1999 si aggira attorno ai 30 milioni di euro, cifra che potrebbe essere abbassata dall’inserimento di altri giovani promettenti da far diventare grandi. Chi riuscirà ad accontentare gli appetiti di Giovanni Carnevali?

Cosa pensa delle possibili cessioni Alessio Dionisi?

Abbiamo analizzato le caratteristiche dei giocatori che ci servono, individuando l’ossatura di partenza della rosa – le parole del tecnico dei neroverdi a La Gazzetta dello Sport –. L’importante è non considerare l’11° anno in A del Sassuolo come la conseguenza del 10°. Non è così. E non sarà nemmeno il terzo campionato di Dionisi. Sarà una stagione in cui porteremo avanti il nostro progetto sapendo che i risultati dipendono da tante variabili. Io sono un allenatore che capisce le necessità. Ma ovviamente perdere uno dei nostri giocatori importanti sarebbe pesante; perderne due sarebbe quasi impossibile da assorbire. Parlo di Frattesi e Berardi? Se qualcuno parte, spero che arrivino giocatori pronti e magari uno in ogni reparto“.

(Credit foto – pagina Facebook JuveLive.it)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio