Davide Mazzanti: “Bulgaria squadra continua, dobbiamo fare attenzione”

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Partita importante per l’Italia quella odierna contro la Bulgaria. Dopo la prima settimana di Volley Nations League, le Azzurre sono chiamate ad un pronto riscatto per potersi ritagliare un posto nella fase successiva. Un successo e quattro sconfitte sono i risultati che nella prima fase hanno minato il cammino delle Azzurre, che ora possono contare su qualche giorno di preparazione in più. Così dunque ha presentato la sfida il Commissario tecnico Davide Mazzanti con le parole rivolte alla FIPAV.

Davide Mazzanti: “Bulgaria squadra continua, dobbiamo fare attenzione”

Italia Pallavolo Femminile – Crediti Foto: Federazione Italiana Pallavolo | Facebook

Queste dunque le parole di Davide Mazzanti rilasciate alla FIPAV alla vigilia della sfida con la Bulgaria: “Sicuramente le vittorie passano per il miglioramento e sotto questo punto di vista stiamo migliorando per crescere e quindi anche per vincere. Stiamo lavorando in maniera specifica su cambio palla e breakpoint e se proprio devo dare una priorità a questi due aspetti del gioco sicuramente, al momento, metto il cambio palla in cima alle cose su cui lavorare con maggiore attenzione. Inoltre siamo alla ricerca della continuità che ad esempio ad Antalya è mancata costandoci qualcosa”.

Poi sulle avversarie: “Della Bulgaria posso dire che è una squadra che ha un gioco caratterizzato da una buona continuità, e dovremo fare attenzione alla loro pazienza in rigiocata che spesso provano a risolvere con azioni sporche. Per questo dovremo essere precisi ed efficaci nelle occasioni che ci daranno. In definitiva credo che saremo messi alla prova soprattutto nelle azioni lunghe. Ad Hong Kong abbiamo svolto un primo allenamento a ridosso del viaggio nel quale è emersa la fisiologica stanchezza post volo. Oggi invece ho visto molta intensità ed attenzione e per questo credo che domani (oggi ndr) vedremo una bella partita”.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News