“Deadpool e Wolverine”, il regista torna a parlare di Taylor Swift

Foto dell'autore

Di Federica De Candia

Secondo le ultime indiscrezioni, la popstar Taylor Swift potrebbe apparire nell’ultimo capitolo del successo Marvel. Così da offuscare la star del film Ryan Reynolds? E anche Hugh Jackman, non sarebbe più il grande, assoluto, protagonista della storia. Torna a parlare il regista Shawn Levy, in modo inaspettato, creando ancora più mistero e pathos sull’atteso “Deadpool e Wolverine”.

Voci irreali o suspense creata ad arte? Taylor Swift in Deadpool e Wolverine

"Deadpool e Wolverine", con Taylor Swift, foto da Vandal
“Deadpool e Wolverine”, con Taylor Swift, foto da Vandal

La notizia arriva dopo che, l’artista americana pluri vincitrice del Grammy, ha pubblicato un video girato in un luogo ben preciso: lo stesso in cui Reynolds ha precedentemente annunciato di aver persuaso Jackman a tornare al ruolo di Wolverine. Dunque, è stato girato nella stessa casa cinematografica in cui è stato prodotto il film romantico con Taylor Swift “All Too Well: The Short Film“. Shawn Levy (già regista di Una notte al museo), che arriva dietro la macchina da presa del colosso Deadpool, dopo Tim Miller (Deadpool) e David Leitch (Deadpool 2), è intervistato proprio sull’argomento. Nella speranza di chiarire le voci che si rincorrono sui numerosi e stravaganti camei della terza saga Deadpool. Intanto, la Swift e Travis Kelce dimenticano il mondo e i gossip, mentre sono visti ballare ‘Karma’ al Coachella.

La presenza di Taylor Swift nel film “Deadpool e Wolverine” è stata collegata a un personaggio mutante chiamato Dazzler, che è una popstar nei fumetti dal 2015, anche se non si è mai materializzato. Il mutante capace di creare una forte energia dal suono, apparirebbe proprio nei panni della famosa cantante. Nonostante, Taylor Swift non sia neanche apparsa nel primo trailer di “Deadpool e Wolverine. “Non posso nemmeno credere che voi ragazzi osate chiedermi qualcosa a cui sapete che non posso rispondere”, dice Shawn Levy senza mezzi termini, interrogato sul tema, a “Entertainment Tonight“. “Tutta l’America sa che non posso rispondere. Ma direi, come ho detto prima al “CinemaCon” di Las Vegas, che la proliferazione di voci su chi sarà e chi non sarà nel film è favolosa, perché nessuno saprà la verità”.

Aspettare per credere, dal regista di Deadpool e Wolverine

Il regista, nella sua dichiarazione, aggiunge con una punta di sarcasmo: “Lascerò l’inquadratura di quest’intervista è mi salverò, altrimenti Ryan mi metterà una taglia sopra la testa… Tutto ciò che si sa è che sono andato a una partita di football (il Super Bowl, ndr.), e quelle ore sono state ben documentate, ma posso dire solo questo. Penso che l’intrigo sia divertente..”. Dunque, nulla è chiarito. Forse, le due voci più forti in merito alla presenza di Taylor Swift, provengono da due uomini chiave del film. Ryan Reynolds è più che desideroso di lavorare con la cantante di “Blank Space“, come ha detto: “Mi stai prendendo in giro? Farei qualsiasi cosa per quella donna. È un genio”. Ma il regista della prossima uscita di dicembre, Levy, ha rifiutato di escludere di lavorare con lei o di includerla, dicendo che i fan dovranno semplicemente “aspettare e vedere”, cosa succede.

La Swift è stata una donna molto impegnata nell’ultimo anno, dedicando il tempo quasi sempre al suo “Eras Tour“, e all’album “The Tortured Poets Department“, o trascorrendo le giornate con il suo fidanzato Travis Kelce. Però ha preso delle pause dal tour, tra agosto-novembre 2023, novembre-febbraio 2024 e marzo-maggio 2024, il che fa pensare che ha ritagliato dello spazio per filmare alcune scene e produrre un cameo in Deadpool. Pare che lei apprezzi la possibilità di un buon cameo, e di apparire in un film importante con un personaggio significativo come Dazzler.

Le ultime dall’universo Deadpool e Wolverine

Shawn Levy, non tace su altri particolari del suo film, e ha tenuto a far sapere alla stampa che “Deadpool & Wolverine“, non è asdolutamente un “Deadpool 3”: ma sarà una pellicola con due protagonisti. “È il terzo film di Deadpool, ma non è Deadpool 3. È una cosa diversa: c’è molto Deadpool e molto Wolverine. Non sta cercando di imitare nulla dai primi due film. Erano progetti fantastici, ma questa è un’avventura caratterizzata dall’avere due protagonisti“. Un primo, finto, spot promozionale in cui sono comparsi Deadpool e Wolverine, è stato proiettato al “CinemaCon” di Las Vegas. Avvertendo i partecipanti di non utilizzare i telefoni cellulari durante la proiezione. Il video, secondo indiscrezioni, sarebbe già stato programmato per essere riutilizzato nelle sale cinematografiche, e promuovere l’arrivo in estate del film “Deadpool e Wolverine“.

Nello spot, il dissennato eroe Deadpool, afferma scherzoso di conoscere i segreti di “Avengers: Secret Wars“, ma ogni volta che tenta di svelarli squilla il cellulare e gli spettatori cercano di comprendere che cosa abbia appena detto. Subito dopo, lo raggiunge il tenebroso Wolverine, che lo spalleggia nell’invettiva contro chi tiene accesi i cellulari durante le proiezioni in sala.

Federica De Candia

Seguici su Google News