Il creatore di “Black MirrorCharlie Brooker presenta al mondo il suo nuovo progetto sul 2020. Dopo le notizie dell’ultima settimana, che rivelavano la sua volontà di creare un mockumentary sull’anno della pandemia globale, lo sceneggiatore britannico svela il titolo dell’attesissima nuova produzione. Lo fa attraverso il suo profilo Twitter, in cui posta il primo teaser di “Death to 2020“.

Si tratta del secondo lavoro in collaborazione con la piattaforma di streaming californiana per Charlie Brooker. I fan di “Black Mirror” si staranno sicuramente chiedendo se anche in “Death to 2020” sarà presente l’originale visione distopica a cui sono stati abituati. Di sicuro il film renderà omaggio al triste periodo che stiamo vivendo. Essendo un mockumentary, il tema sarà, però, trattato facendo uso della satira e della parodia, arma a cui probabilmente si riferisce la frase del teaser in cui i creatori di “Black Mirror” dichiarano di “aver qualcosa da aggiungere” a questo 2020.

Oltre al titolo arriva nuova indiscrezione sul cast. A quanto pare sul set ci sarà Hugh Grant. Stando alle sue ultime dichiarazioni, l’attore inglese vestirà i panni di uno storico che parlerà del 2020 in maniera negativa e da un contesto futuro. Questo è quanto rilasciato al New York Magazine durante le riprese della miniserie “The Undoing” per HBO. Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda la data d’inizio riprese e di possibile uscita del mockumentary. Per saperne di più bisognerà probabilmente aspettare la reale fine di questo dannato 2020. Nel frattempo godiamoci le poche immagini del teaser per assaporare l’atmosfera di “Death to 2020

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter