Calcio

Denayer per la difesa del Napoli: pronto il restyling del reparto per Spalletti

Un avvio di stagione di Serie A per il Napoli che va oltre le più rosee aspettative di inizio anno calcistico. La scorsa stagione per i partenopei, come ben risaputo, si era conclusa con la cocente delusione legata alla mancata qualificazione per la Champions League 2021/22, evaporata negli ultimi novanta minuti in favore della Juventus. Adesso, la squadra azzurra sembra vivere letteralmente una nuova giovinezza grazie all’ottimo lavoro in fase di calciomercato di Cristiano Giuntoli che ha comprato poco e bene (vedi André Zambo Anguissa). I campani hanno totalizzato nelle prime sette giornata di massima serie ben ventuno punti sui ventuno disponibili. La piazza sogna lo scudetto, mentre Luciano Spalletti gioca al pompiere.

Un Napoli da sogno

Non vedevamo un Napoli così in Serie A dai tempi di Maurizio Sarri. La squadra partenopea, dopo le esperienze poco entusiasmanti in panchina di Carlo Ancelotti e di Gennaro Gattuso, sembra aver ritrovato lo sprint emotivo per puntare in altissimo. La squadra sta letteralmente volando, grazie alla mano di un proletario Luciano Spalletti, il quale ha registrato dopo tanto tempo la fase difensiva dei partenopei che hanno subito, fin qui, solo tre goal. E chi subisce meno reti, in genere, vince lo scudetto in Italia.

Restyling in difesa per i partenopei: piace Denayer

Proprio la difesa sarà il reparto dove il Napoli è pronto a investire maggiormente nelle prossime sessioni di calciomercato. Cristiano Giuntoli è pronto a fiondarsi sulle trattative con il benestare del presidente Aurelio De Laurentis che desidera una squadra sempre più in alto. Il direttore sportivo dei partenopei sta lavorando per il reparto difensivo: Kostas Manolas ha espresso il desiderio, nella scorsa sessione di mercato, di tornare all’Olympiakos, mentre il contratto di Kalidou Koulibaly scade nel 2023 ed in caso di mancato rinnovo si dovrà provvedere alla vendita del senegalese per incassare denaro fresco. Ipotesi, fortunatamente per i campani, ancora remota. Secondo Napoli Today, Jason Denayer, forte difensore belga in forza al Lione, potrebbe non rinnovare il suo contratto con il club transalpino ed il Napoli sarebbe interessato a portarlo all’ombra del Vesuvio. I partenopei devono però accelerare i tempi: sul tracce del difensore ci sono già diversi club europei.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

(credit foto – pagina Facebook OL)

Adv
Adv
Adv
Back to top button