Denise Pipitone è scomparsa nel settembre del 2004 a Mazara del Vallo mentre si trovava a casa dei nonni. Da anni la famiglia insieme ai legali e alla polizia sta cercando la bambina, sono state tantissime le segnalazioni su questo caso, ma ad oggi ancora nessuna svolta. L’ultima segnalazione importante c’è stata lo scorso 31 Marzo, quando dalle tv russe è stato lanciato un’appello. Una ragazza stava cercando i suoi genitori d’origine. Speranza per la famiglia e soprattutto per la mamma della piccola Denise. Uno spiraglio di luce, una somiglianza fuori dal normale tra la ragazza russa e la Sig.ra Piera Maggio, finita con il test del DNA non compatibile. Oggi una nuova segnalazione, si tratta di una ragazza di 19 anni di Scalea.
Denise Pipitone, nuova segnalazione 19enne di Scalea
I Carabinieri di Scalea, stanno eseguendo dei controlli su una ragazza di 21 anni, di origini romene. Secondo la segnalazione di un cittadino si tratterebbe di Denise Pipitone, scomparsa 17 anni fa mentre giocava avanti casa dei nonni. L’uomo della segnalazione pare abbia riferito diverse circostanze che potrebbero fare ipotizzare la verosimiglianza di tutto questo. Ed è grazie a questa segnalazione che gli investigatori hanno riparto le indagini.
La 19enne non si è sottratta alle verifiche e ha fornito i nomi dei genitori e altre informazioni utili a ricostruire il suo passato. La Procura della Repubblica di Marsala è stata subito informata. Dovrà, quindi, decidere se procedere o meno ad effettuare la comparazione del Dna.
L’avvocato della famiglia Pipitone ha fatto sapere di essere alla ricerca di una ragazza somigliante a Denise
Due giorni fa a “Mattino Cinque” l’avvocato della famiglia Pipitone, Giacomo Frazzitta, ha dichiarato di essere alla ricerca di una ragazza somigliante a Denise. Non è ancora chiaro se si tratti della ragazza ragazza di Scalea. L’avvocato si è riferito alla telefonata che una donna fece nel dicembre 2015 a Piero Pulizzi, papà di Denise, segnalando una nomade, ripresa in un filmato a Milano nell’ottobre del 2015, con una bambina, molto somigliante a Denise. Ci sarebbe già una testimonianza resa ai Carabinieri dalla nomade del filmato. Il legale ha affermato che la somiglianza tra le due donne è impressionante, aggiungendo quanto riportato: “Non sappiamo se la bimba ripresa a Milano fosse Denise ma è importante trovare la nomade che era con lei. Se la trovassimo almeno potremmo toglierci questo dubbio.” Forse questo è davvero il momento giusto per spingere e trovare la verità.
Seguici su Metropolitan Magazine
Alessia Scrima