17.4 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Derek Chauvin è stato condannato per l’omicidio di George Floyd

- Advertisement -

Derek Chauvin, l’ex agente di polizia che il 25 maggio del 2020 ha provocato la morte di George Floyd, è stato condannato per omicidio.

Derek Chauvin condannato per l’omicidio Floyd: ecco le accuse

La giuria, infatti, dopo le dieci ore di camera di consiglio ha condannato l’ex poliziotto Derek Chauvin per omicidio, ritenendolo colpevole per tutti e tre i capi di accusa, compreso quello più grave di omicidio colposo preterintenzionale. A quanto riporta Ansa.it, la lettura del verdetto da parte del giudice è stata accolta da una grande ovazione e dalle scene di esultanza da parte delle centinaia e centinaia di persone radunatesi davanti alla sede del tribunale di Minneapolis in attesa della decisione. E la tensione si è subito sciolta in un grande applauso e in urla di gioia.

Scongiurati anche i rischi di disordini, che si temevano non solo nella città di Minnepolis ma anche in diverse altre città americane. Così infatti si è festeggiato, sia a Minneapolis sia a Times Square, da Washington a Los Angeles e Chicago. Impietrito in aula Derek Chauvin, che ha ascoltato il verdetto accanto al suo avvocato e che ora rischia fino a 40 anni di carcere. Anche se con le attenuanti e per l’assenza di precedenti la pena potrebbe essere più leggera. Chauvin quindi lascia il tribunale in manette. Per il legale della famiglia Floyd “il verdetto rappresenta una svolta storica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Ariannahttps://metropolitanmagazine.it
Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -