Invertire immediatamente il trend che si è palesato, negativamente, nella prima giornata della Lega Basket A 2023/24. Questa la missione, chiara e ovvia da perseguire, per le due formazioni che nella domenica odierna incroceranno le armi sportive sul campo piemontese che ospiterà uno degli incontri più accesi e interessanti di questa seconda giornata. Derthona Tortona-Happy Casa Brindisi è una sfida dal forte sapore di rivalsa, con entrambi i club che sono usciti sconfitti malamente nell’esordio in questo campionato. Chi riuscirà a voltare immediatamente pagina e chi incasserà la seconda sconfitta consecutiva in altrettante giornate del torneo italiano? Ecco le ultime, il pronostico, l’orario d’inizio della contesa e dove sarà possibile assistere in diretta tv alla partita di pallacanestro.
Derthona Tortona-Happy Casa Brindisi, Lega Basket A: tutto quello che c’è da sapere
Cambiare immediatamente rotta per regalare ai tifosi la prima gioia della stagione. Non è stato un inizio da sogno per le due compagini che andranno a caccia, oggi pomeriggio, della prima affermazione dell’anno: dopo aver alzato bandiera bianca nella semifinale di Supercoppa Italiana 2023 contro Germani Brescia e aver perso in trasferta nella gara d’esordio della LBA sul campo di Umana Reyer Venezia (76-60), i piemontesi sono chiamati a mettere a referto punti importanti contro gli avversari odierni. Anche i pugliesi, però, sono alla spasmodica ricerca di una vittoria: dopo aver patito l’eliminazione dalla Basketball Champions League per mano dei francesi di Cholet, gli stessi che hanno sentenziato anche Varese, Happy Casa Brindisi è caduta rovinosamente in casa contro Reggio Emilia perdendo 63-87. Il pronostico dell’incontro vede Derthona Tortona come favorita.
Diretta tv del match
Derthona Tortona-Happy Casa Brindisi, sfida valevole per la seconda giornata della Lega Basket A, andrà in diretta simultanea sulle piattaforme di DAZN (a pagamento) e su Dmax (in chiaro). Appuntamento per la palla a due del match prevista sul parquet del PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato alle ore 18:15 di questa domenica pomeriggio.
(Credit foto – pagina Facebook Derthona Basket)
Seguici su Google News