Gossip e Tv

Deva Cassel, chi è la figlia di Monica Bellucci: “Sono una ragazza responsabile”

Superare mamma Monica Bellucci in bellezza è impresa ardua, ma Deva Cassel ci riesce risultando una fortunata combinazione del meglio della madre e del meglio del padre Vincent. I marchi della moda hanno subito fatto a gara per aggiudicarsela come testimonial, gara vinta da Dolce&Gabbana. La splendida 15enne ha compiuto il suo debutto nella moda grazie allo spot della nuova fragranza primaverile Dolce Shine.

Deva Cassel è nata a Roma il 12 settembre 2004. Ha 18 anni, ha una sorella più piccola, Leonie Cassel.

Deva Cassel, che sta seguendo le orme della madre con profitto, nello spot passeggia con il suo abito di pizzo bianco tra i vicoli di Ravello, nella Costiera Amalfitana.

I lineamenti ricordano una tredicenne Monica Bellucci: la somiglianza è stata notata dagli utenti che sui social hanno commentato e apprezzato. Nelle rare occasioni in cui appare, Deva Cassel lascia tutti con il fiato sospeso.

Deva Cassel e Monica Bellucci sono molto unite, legate da un profondo rapporto di fiducia e affetto. E anche stima, che Deva nutre nei confronti dei suoi genitori. La fama dei due non l’ha mai preoccupata: «Sin da quando ero una bambina fino ad ora, ho sempre visto i miei genitori solo come mamma e papà. Sono stupita dal loro talento e ovviamente sono molto orgogliosa di ciò che hanno realizzato negli anni, ma questo non li cambia ai miei occhi. Non direi di aver incontrato molte sfide da quando sono stata esposta ai riflettori, ma tengo sempre a mente di stare attenta a come uso la mia immagine pubblica», ha dichiarato in un’intervista, dimostrando grande maturità per la sua giovane età. E forse proprio per questa sua devozione nei confronti dei genitori, Deva ha deciso di tentare una carriera nel mondo della moda (o comunque in ambito artistico). D’altronde, la mela non cade mai lontana dall’albero!

Deva ha una forte passione per la moda, ma a quanto pare anche il mondo della moda stravede per lei. Di recente è stata scelta come fashion ambassador di Dior. Dal canto suo, Deva Cassel guarda al mondo del fashion con uno sguardo entusiasta. «Quello che mi attrae è la possibilità di creare nuovi mondi attraverso l’abbigliamento, la sinergia che si instaura tra fotografi, modelle e designer, così forte da riuscire a dare un’anima alle creazioni dei designer», ha raccontato Deva durante un’intervista.

Monica Bellucci ha una figlia responsabile

La vita di Deva non è tutta flash e obiettivi e grandi passerelle: a soli 17 anni deve fare i conti con il liceo. E a quanto pare lei dedica anima e corpo alla scuola, perché nonostante tutti «gli studi sono una delle mie priorità», dice. Nonostante la sua forte indole artistica (Deva ama cantare, ballare, disegnare, cucinare…), rimane un’adolescente molto pragmatica e con i piedi per terra. E per questo ringrazia i suoi genitori, perché la sua infanzia divisa tra Italia e Francia le ha insegnato a essere multitasking e a concentrarsi sulle sue passioni. Lo ha affermato lei stessa durante un’intervista: «Ho imparato ad adattarmi. Non è stato sempre facile, ma oggi mi aiuta molto e mi permette di destreggiarmi tra le mie diverse attività. Mi è sempre stato detto che ero creativa. Se è così, lo devo a questi vagabondaggi incessanti che ti costringono a uscire dalla tua zona di comfort, a non avere paura e a saper scegliere».

Deva è una normale adolescente, una studentessa che si impegna e una modella di fama internazionale. Nonostante tutto è molto riservata. Sul suo profilo Instagram, infatti, pubblica quasi solo scatti di set fotografici, riviste e quant’altro.

Back to top button