Calcio

Di Piazza, è fatta per il ritorno a Catania

Per il mercato si fa avanti il Catania: pronto il ritorno di Di Piazza. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, c’è l’accordo con il Catanzaro per il ritorno in prestito dopo un solo anno. L’attaccante classe ’88 rimarrà nello stesso girone, ma passerà da una squadra ad una delle dirette concorrenti. Adesso è anche ufficiale il suo arrivo.

Il momento del Catania

Il Catania sta vivendo un ottimo momento: ha perso solo due delle ultime 12 partite di campionato, ed adesso occupa la quinta posizione a quota 30. Due punti sotto il Catanzaro e 4 sotto l’Avellino, ma con una partita in meno che potrebbe cambiare la classifica. Il ritorno di Di Piazza inoltre potrebbe cambiare le sorti del campionato per il Catania: l’attaccante siciliano è un giocatore tecnico, forte fisicamente e con una visione innata della porta. 1 contro 1 con il portiere difficilmente sbaglia, e questo attaccante farebbe molto comodo alla squadra di Raffaele. E’ tutto fatto per il suo ritorno, e fino alla fine della stagione lo vedremo vestire la maglia rossazzurra.

Di Piazza, una carriera movimentata

Matteo Di Piazza è un attaccante completo: la sua forza fisica, la sua tecnica ed il suo fiuto del gol lo portano ad essere un attaccante completo. Nel corso della sua carriera ha cambiato molte squadre, non trovando mai una sistemazione definitiva. Il suo carattere un po’ litigioso di certo non lo ha aiutato, anche se l’attaccante di Partinico non ha mai lasciato l’Italia. Per lui tante esperienze nelle diverse divisioni italiane, con diverse squadre che sono anche arrivate in Serie A: un passato nel Chievo, nel Lecce e nel Benevento. Di Piazza è un giocatore di qualità, che prende a cuore le sorti della maglia che veste e ne diventa tifoso. Al Catania potrebbe fare la differenza, ed un giocatore come lui può farlo senza dubbio.

L’ufficialità

Ecco il comunicato del Calcio Catania inerente all’ufficialità dell’acquisto di Matteo Di Piazza: “Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’U.S. Catanzaro 1929 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Di Piazza, nato a Partinico (Palermo) il 1° gennaio 1988. L’attaccante indosserà nuovamente la maglia rossazzurra dopo la formazione calcistica nel nostro settore giovanile e l’esperienza vissuta dal gennaio 2019 al gennaio 2020, nel corso della quale ha collezionato 45 presenze e realizzato 15 gol. In questo campionato, il centravanti ha disputato 13 incontri, andando a segno in due occasioni. In terza serie, considerando anche i playoff, Di Piazza conta complessivamente 206 gare e 60 gol. Al suo attivo, il titolo di capocannoniere della Coppa Italia 2017/18 e tre promozioni in B: nel 2018 con il Lecce, siglando dieci marcature; nel 2017 con il Foggia, contribuendo con sei realizzazioni nell’arco di sedici esibizioni da gennaio alla fine del torneo e vincendo anche la Supercoppa di Lega Pro; nel 2012 con la Pro Vercelli. Nel corso della carriera, l’atleta siciliano ha indossato anche le maglie del Savoia, del Vittoria (ben 17 centri nel 2007/08), del Südtirol, del Rimini, del Siracusa, del Gubbio, del Benevento, dell’Akragas e del Vicenza“.

Vieni a seguirci su Facebook.

CREDIT FOTO QUI

Adv

Related Articles

Back to top button