PaperNerd

“Diabolik – Ginko all’attacco!”, i retroscena del film in un libro

Diabolik – Ginko all’attacco! Dietro le quinte è il titolo del nuovo libro, disponibile nelle librerie da gennaio 2023, che svelerà i retroscena dell’omonimo filmDiabolik – Ginko all’attacco!“. Si tratta di un esclusivo racconto per immagini dal set del secondo film dei Manetti Bros., dedicato al famigerato “re del terrore”.

Diabolik, in arrivo il libro: le origini e gli adattamenti cinematografici

Il famoso protagonista dei fumetti ha fatto la sua comparsa negli anni Sessanta, grazie alle menti creative di Angela e Luciana Giussani, rivoluzionando di fatto l’universo fumettistico tramite il suo inconfondibile stile, il suo formato pratico e tascabile e, naturalmente, le sue avvincenti storie. Essendo divenuto uno dei personaggi più celebri del fumetto italiano, è stato tratto dalle sue storie un adattamento cinematografico, uscito nelle sale un anno fa, diretto dai Manetti Bros., che ha riscosso un ampio successo. Motivo che ha spinto i due fratelli romani alla creazione di un sequel, infatti il re del terrore è tornato nelle sale con: Diabolik – Ginko all’attacco!, che vede questa volta vestire da Giacomo Gianniotti i panni del genio del crimine (dopo l’uscita di scena di Luca Marinelli). Tornano invece Miriam Leone in quelli di Eva Kant e Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko. Un’altra novità per quanto riguarda il cast è la presenza di Monica Bellucci, nel personaggio di Altea. 

Visto il grande successo riscosso, Edizioni NPE ha deciso di svelare i retroscena del film in un libro, scritto da Simone Silvestri (peraltro supervisore degli effetti visivi) che raccoglie fotografie esclusive, aneddoti e curiosità dal set del film. Insomma, Diabolik – Ginko all’attacco! Dietro le quinte è un volume imperdibile per i fan del re del terrore, nel quale si racconta di tutto ciò che avviene tra un ciak e l’altro, parla quindi di amicizia, talento, fatica e del forte entusiasmo provato dai membri cast durante le avvincenti scene. Inoltre gli appassionati saranno ben felici di sapere che verrà pubblicato in una particolare edizione cartonata in formato orizzontale. L’appuntamento è dunque nelle librerie a gennaio 2023!

Serena Pala

Seguici su Google News

Back to top button