Cinema

Diabolik, il trailer del film con Luca Marinelli e Miriam Leone

Adv

Finalmente il trailer di Diabolik, il film sul ladro inafferabile dei Manetti Bros. la cui uscita è stata rimandata più volte causa Coronavirus. Dal 16 dicembre 2021, il film con Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (Ginko). Nel cast figurano anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran.

Il trailer di Diabolik

Nel trailer seguiamo la voce di Valerio Mastrandrea/Ginko che spiega: “È un uomo. Ma dalle capacità straordinarie”. “Mi piacerebbe incontrarlo”, dice Miriam Leone/Eva Kant. Le immagini si susseguono fino alla voce di Luca Marinelli: “Nessuno si prende gioco di me e rimane vivo”. C’è solennità nell’aria, c’è tanto hype a parere di chi scrive, tanta voglia di scoprire le carte e vedere cosa hanno fatto i Manetti Bros. con il personaggio creato da Angela e Luciana Giussani.

Il giorno prima del lancio del trailer è stato presentato un teaser poster davvero intrigante, che ha mostrato per bene l’auto che Diabolik utilizzerà nel film. Di fatto, una co-protagonista della pellicola a tutti gli effetti. Il bolide è una Jaguar E-Type, da sempre il mezzo prediletto dell’amatissimo ladro.

Nonostante sia trascorso molto tempo dall’annuncio dell’adattamento live action, non si hanno particolari informazioni sulla trama del film. Questa è infatti avvolta nel mistero. Stando alle ultime indiscrezioni, i Manetti Bros dovrebbero esserci concentrati sul primo incontro tra Diabolik ed Eva Kant, sua compagna e complice. Tutto ciò è avvenuto nel terzo albo della serie pubblicata a partire dal 1962, dal titolo “L’arresto di Diabolik”.

Ecco la sinossi ufficiale proposta: “La storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko”.

Si hanno, invece, ben più informazioni relative al cast del film:

  • Luca Marinelli: Diabolik
  • Miriam Leone: Eva Kant
  • Valerio Mastandrea: Ginko
  • Alessandro Roja: Caron
  • Serena Rossi: Elisabeth
  • Roberto Citran: Direttore Hotel

La loro non sarà la prima versione cinematografica di “Diabolik”. Basti pensare all’interpretazione di John Phillip Law nel cult di Mario Bava del 1968. Johnny Dorelli si è invece prestato per una versione parodica, dal titolo “Arriva Dorellik”. 

Diabolik nasce come ladro spietato, un assassino in grado di portare a termine i suoi piani criminali grazie alla sua astuzia e alla sua efferatezza. Questo tratto si addolcisce nell’incontrare la sua controparte femminile, la splendida Eva Kant, compagna di vita e fidata complice. Obiettivi saranno ricche famiglie, banche, personaggi che gestiscono traffici illeciti. Il personaggio avrà nel tempo una morale, restando pur sempre un criminale senza troppi scrupoli.

Adv
Adv
Adv
Back to top button