Oggi ci ha abbandonato uno, se non il più grande calciatore di tutti i tempi: Diego Armando Maradona. El Pibe de Oro è morto nella sua casa di Tigre, in Argentina, in seguito a un arresto cardiocircolatorio. Aveva subito da pochi giorni una delicatissima operazione alla testa. Inutile sottolineare la grande risonanza mediatica che ha avuto la sua scomparsa, che arriva come l’ennesima, orribile, brutta notizia di questo 2020 maledetto.

Giocatore dotato di grande tecnica e soprattutto istinto, “Dieguito” non ha solo conquistato i tifosi di tutto il mondo, ma anche i cuori di molteplici donne. Prima tra tutte la sua fidanzata storica, Claudia Villafane, tradita mille volte ma che ha sempre definito “l’amore della mia vita” e con la quale rimane sposato dal 1987 al 2004. Dalla donna avrà le figlie Dalma Nerea Gianina Dinorah.

Diego Armando Maradona e le nuove relazioni

Questo periodo coincide con una forte dipendenza dalla cocaina che poi lo stesso calciatore ammetterà. Sempre della seconda metà degli anni Ottanta è la nascita di Diego Armando Maradona Jr, avuto da una relazione extraconiugale con Cristiana Sinagra e riconosciuto dopo una battaglia legale molti anni dopo. Ma la vita sentimentale del fuoriclasse sembra essere infinita. Ha ancora altri figli da due compagne momentanee: Jana, nata nel 1996, nata da Valeria Sabalaín e Diego Fernando, nato nel 2013 da Veronica Ojeda.

Ma non solo, c’è anche Magalì Maradona, che dopo aver rintracciato la sua madre biologica, riesce a risalire al suo vero padre, Diego. Il calciatore non ha mai fatto mistero in ogni caso della sua infedeltà, tacciandola come parte del suo carattere, cosa vissuta male, a quanto pare, dalle sue compagne dell’epoca.

Diego Armando Maradona Claudia Villafane - Photo Credits: Infobae
Diego Armando Maradona Claudia Villafane – Photo Credits: Infobae

Gli ultimi tempi e gli affetti

Dal 2013 al 2018 ha una relazione con la calciatrice Rocio Oliva, che alla fine della loro relazione non mancherà di raccontare iol tutto in una autobiografia. Gli ultimi anni sembrano relativamente tranquilli per la leggenda del calcio, che pare trovare una sorta di tregua nella sua vita tumultuosa dopo tanti eccessi. Questo fino purtroppo alla sua morte, avvenuta oggi, lasciando nella tristezza milioni di tifosi di ogni appartenenza calcistica.

Amanda Merli

Seguici su

Facebook

Metropopolitan Gossip & TV