Diego Armando Maradona Junior, la madre è Cristiana Sinagra, donna con la quale la leggenda del calcio ha avuto una relazione clandestina quando militava tra le file del Napoli.
Il primogenito dell’indimenticato numero 10 argentino sarà tra gli ospiti di Verissimo, talk condotto da Silvia Toffanin, in onda a partire dalle 16:30 su Canale 5. Durante gli anni Ottanta quando Maradona era legato a Claudia Villafane ha intrapreso una storia con Cristiana Sinagra, ragazza napoletana incontrata nella città partenopea, la stessa ha raccontato sulle pagine del Corriere Della Sera: “Il nostro legame nacque in maniera lenta, si può dire? Sì, la sensazione fu quella di sentirmi cullata verso l’infinito. Ci ritrovammo insieme quasi senza accorgercene. È stata una grande passione, un legame forte nato piano piano. Chiacchierando, guardandoci negli occhi. Prendendoci anche tanto in giro“. Proprio da questa grande passione arrivava la dolce attesa della Sinagra che portava alla nascita di Diego Armando Junior nel 1986: nel corso della gravidanza però la donna all’epoca poco più che ventenne si allontana dal campione poichè “C’erano cose brutte. Cose dette dalle sue sorelle” secondo quanto dichiarato sulle pagine di Diva e Donna.
Diego Armando Maradona Junior, chi è la madre

L’annuncio della nascita del primogenito de El Pibe De Oro arrivava durante il Tg della Rai, quando è stato realizzato un servizio dalla clinica Sanatrix di Napoli dove è protagonista una giovane mamma che rivela il nome del figlio neonato Diego Armando omonimo del calciatore fresco campione del Mondo, con il quale rivela di aver avuto una storia. Il bambino non viene riconosciuto dal celebre padre ed assume il cognome della madre. Una battaglia legale dichiarata ufficialmente la paternità nel 1993: il primo incontrò padre – figlio nel 2003 in occasione di un torneo di golf a Fiuggi. Il riconoscimento da parte dell’ex giocatore avvenne poi nel 2007. Cristiana e Maradona ritornavano al tempo stesso ad avere rapporti distesi per il bene del figlio.
Riguardo l’ex la donna aveva dichiarato al Corriere Dello Sport: “Non c’è stato un solo giorno negli ultimi sette anni che non abbia chiesto perdono al nostro Diego. L’ha chiesto anche a me, più e più volte. Ma gli dicevo: tu mi hai dato un figlio, mi hai regalato gioie. Mi hai dato tutto e non mi hai tolto nulla”Intervistata da Area Napoli.it si era soffermata anche sul figlio: “Mio figlio Diego Junior è un passionale, mi ha fatto molto ridere la frase che ha scritto a Giuseppe Falcao dopo l’addio di Garcia, ho imparato molto da lui a leggere il calcio a livello tattico. Mi dispiace che mio figlio sia attaccato sui social visto che è un ragazzo che ha studiato per diventare allenatore e ha tutti i titoli per farlo“
Seguici su Google News





