Diego Fusaro, chi è la moglie Aurora Pepa: “Mi ha conquistata sfinendomi”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Diego Fusaro è nato a Torino il 15 giugno del 1983. La madre del filosofo è originaria della zona di Aqui Terme; il padre, come si può intuire dal cognome, ha origini veneziane. Diego ha vissuto i primi otto anni della sua vita nella città sabauda, dove i genitori si sono conosciuti, in via della Trinità 15, in “Borgo san Paolo”. Agli inizi degli anni novanta, la famiglia Fusaro si è spostata a Moncalieri. Dal 2011, Diego Fusaro vive e lavora a Milano.

“Le radici sono importanti. Segnano la nostra storia e la nostra provenienza. Custodiscono il nostro passato e ci pongono in relazione con esso”, scrive il filosofo sul suo sito sotto la voce “Chi è Diego Fusaro”.

Diego, oggi intellettuale dissidente e non allineato, ha conseguito la maturità classica, con il massimo dei voti, presso il Liceo classico Vittorio Alfieri di Torino. Nel 2002 ha iniziato il corso di studi triennale in Filosofia presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Torino; e, la collaborazione con la casa editrice Bompiani di Milano. Nel 2005 si è laureato (110 e lode) con una tesi dal titolo Filosofia e speranza. Ernst Bloch e Karl Loewith interpreti di Marx (relatore: Prof. Enrico Donaggio). La tesi ha ricevuto la menzione come miglior tesi triennale di Filosofia dell’Università di Torino dell’anno 2005-2006 (Premio Optime 2006) e la menzione speciale (sezione Tesi) del Premio di Filosofia di Siracusa ed è stata poi pubblicata (dicembre 2005)  presso la casa editrice Il Prato di Padova.

La ragazza, intervistata dal programma radiofonico La Zanzara, trasmissione nota per le sue interviste surreali e scherzose, nel corso dell’intervista emergono anche dei particolari sulla vita di coppia dei due. “Lui studia dalla mattina alla sera. Io mi occupo dei lavori domestici. Non abbiamo mai fatto l’amore, sono vergine di fatto e di segno zodiacale”. Poi continua: “La nostra giornata tipo è questa: lui si sveglia, si mette a studiare, io cucino per lui, pulisco per lui, stiro le sue camicie”. Sottomessa? “Si, esatto. E’ davvero così, davvero legge sempre Hegel. Il filosofo è abbastanza noioso, quindi gli piace fare sempre le stesse cose. Che ci volete fare?”

Le domande si spostano poi su argomenti più intimi. Alla ragazza viene chiesto se Fusaro pratichi la masturbazione, considerando che i due non hanno rapporti. ” Certo che no- risponde Aurora- e non guarda film porno. Non impreca e non dice parolacce”. Un rapporto all’antica quello tra i due, che viene raccontato come un lungo e lento corteggiamento da parte di Fusaro: ” Diego – dice Aurora – mi ha conquistato perché mi ha sfinito, mi ha corteggiato per più di un anno. Quindi per sfinimento gli ho detto si. L’ho conosciuto in una intervista qualche anno fa, nel 2015″. Infine un accenno a come i due condividano le stesse visioni politiche: “Siamo entrambi sovranisti. A casa nostra non si beve Coca Cola per esempio. Non si mangerà cous cous, né sushi, paella, solo roba rigorosamente italiana”