Viviamo in un’era talmente avanzata che ci permette, fortunatamente, di poter fare gran parte delle operazioni che facevamo prima contemporaneamente e persino stando chiusi in casa (e questa cosa ci è risultata utile soprattutto durante il lockdown).

La pandemia globale che ci ha colpito ha reso necessario attrezzarci per imparare come utilizzare di più internet per svolgere tutte quelle operazioni, che una volta richiedevano la nostra presenza fisica.

A questo proposito, le Banche stesse si sono attrezzate per dare modo a privati e aziende di accedere ai loro conti correnti bancari più facilmente e velocemente tramite piattaforma (e app sul telefono).

In questa maniera si ottengono numerosi vantaggi, che in termini di dispendio di soldi significano tanto.

Ottimizzando il tempo si ottimizzano pure le entrate, così un’azienda può sperare di non perdere guadagni e risparmiare il più possibile.

Per avere ulteriori informazioni al riguardo, ti consigliamo di visitare il sito Greenwallet.it : questo portale in poco tempo è diventato un punto di riferimento per tanti utenti, che hanno la possibilità di trovare tanti servizi a loro disposizione.

Infatti all’interno del sito ci sono tanti suggerimenti e recensioni relative alle carte di credito, carte di credito aziendali,conti correnti, mutui e tanto altro.

Ma tornando a noi ,la domanda che ci si pone è quali sono, in pratica, tutti quanti i vantaggi di un conto corrente online e poterlo gestire in tutta autonomia? Leggi qui di seguito la nostra lista di benefici.

Fai i versamenti che devi ovunque ti trovi

Uno dei vantaggi dell’online banking sia per i privati che per le aziende è che si possono eseguire operazioni bancarie a casa o in ufficio. Anzi, proprio ovunque tu ti trovi al momento.

Puoi utilizzare il sito web della tua banca per pagare i conti in sospeso con i tuoi collaboratori e non preoccuparti che il tuo assegno venga perso per posta. La maggior parte delle banche ha una sezione in cui impostare i beneficiari. Dovrai compilare le informazioni una volta, quindi puoi semplicemente scegliere quel beneficiario ogni volta che desideri pagare da quella società.

La maggior parte delle banche ti consente di impostare un pagamento automatico ricorrente dello stesso importo ogni mese. Questa funzione è utile per una spesa come il pagamento di un’auto o una polizza assicurativa che non cambia di mese in mese.

In alternativa, puoi autorizzare un beneficiario, come una società di servizi elettrici o un fornitore di mutui, ad addebitare automaticamente l’importo dovuto dal tuo conto. Puoi impostare l’addebito automatico andando prima sul sito web dell’azienda e creando un log-in online se non l’hai già fatto.

Dovrai quindi andare alla parte fatturazione o pagamenti del sito web e fare clic su un collegamento che menziona i pagamenti automatici. Dovrai fornire il numero del conto corrente da cui desideri che venga addebitato il denaro, nonché il codice di avviamento bancario della tua banca.

Visualizza le tue transazioni

Il banking online ti consente di accedere alla cronologia e alle transazioni del tuo account da qualsiasi luogo. Questo è il modo più rapido per vedere se una transazione ha cancellato il tuo account. Ti consente inoltre di scoprire più rapidamente eventuali transazioni non autorizzate, in modo da poterle contestare immediatamente.

Molte banche ti mostreranno le tue transazioni in sospeso. Si tratta di transazioni che sono state avviate il giorno lavorativo corrente o dopo la chiusura del giorno lavorativo precedente e quindi non sono state ancora completate.

Quindi ci stiamo avviando in questi anni verso la digitalizzazione un po’ di tutto e questo concetto vale sia per i privati, come abbiamo appena visto, ma anche e forse soprattutto per le aziende.

Conti correnti aziendali on line:quali sono i vantaggi?

Andiamo subito al dunque e diciamo che il più grande vantaggio di avere un conto corrente aziendale on line è legato al fatto che il lavoro diventerà più facile in quanto la gestione dei soldi sarà assolutamente semplificata e comoda. Si possono eseguire operazioni finanziarie in pochi secondi e creare dei collegamenti con carte prepagate e tanto altro.

Un altro grande vantaggio è economico:spesso i conti correnti on line hanno delle condizioni migliori rispetto a quelli tradizionali sia in fase di apertura che nella gestione generale dello strumento finanziario.

Infine un’azienda che ha un conto corrente on line può gestire tutto scaricando gratuitamente un’app in qualunque dispositivo.