InfoGeek

Dimagrire senza bisturi: come fare?

Il sovrappeso è un problema che nel tempo diventa un rischio vero e proprio per la salute. Dimagrire è per questo una priorità, in alcuni casi, che va oltre la questione estetica. In altre condizione, invece, essere in forma e perdere i chili di troppo è un’esigenza per sentirsi meglio con se stessi e a proprio agio. Ma la dieta non è sempre facile, e non tutti hanno bisogno o vogliono sottoporsi a interventi. E allora… dimagrire senza bisturi è possibile? E come fare?

Perchè dimagrire è importante?

Alla base di un dimagrimento – in condizione di sovrappeso – c’è la salute. La tendenza all’obesità negli ultimi anni è in crescita e i disturbi legati alla patologia sono piuttosto gravi. Oltre ai disagi e ai disturbi psicologici, infatti, l’obesità comporta patologie croniche come il diabete di tipo due, l’ipertensione arteriosa e disfunzioni dell’apparato circolatorio. Oltre al fatto che con un peso eccessivo si è più predisposto al rischio di infarto e di insorgenza di tumori.

Alla luce delle problematiche numerose e gravi a cui ci si espone con il sovrappeso, è necessario tenere sotto controllo la bilancia. I modi per dimagrire oggi sono davvero molti, alcuni più invadenti, altri faticosi e ora molti anche innovativi. Se escludiamo percorsi di base come la terapia dietetica e farmacologica, per dimagrire resta la soluzione bisturi… ma oggi non solo.

Perdere peso con metodi nuovi: l’alternativa

Uno dei metodi più moderni che ultimamente è scelto per il dimagrimento è anche la crioterapia. Di cosa parliamo? Sono sedute che molto brevi, della durata di 3 minuti, ma a una temperatura molto… molto bassa. A -180 gradi infatti, la crioterapia permette lo smaltimento di 800 calorie massimo. Questo comporta una perdita di peso come primo risultato ma soprattutto un rinnovamento cellulare.

Dimagrire senza bisturi: come fare?
Credits: www.unadonna.it

Qual è il processo per cui funziona la crioterapia? Tutto si basa su un principio scientifico per cui il corpo, a basse temperature come quelle, brucia molto più velocemente i grassi. Perchè? Il corpo ha bisogno di scaldarsi – aumentando la temperatura interna – e quindi c’è un accelerazione del lavoro del metabolismo.

Sono molti gli influencer che stanno scegliendo questa pratica per dimagrire senza bisturi, ma sopratutto per mantenersi giovani. Con il rinnovamento cellulare stimolato dal freddo si previene anche l’invecchiamento cutaneo e quindi si rallentano i processi di ossidazione. Per i più freddolosi: niente paura… almeno la testa è fuori. La terapia infatti avviene introducendo il corpo in una capsula, ma mantenendo fuori il collo e la testa. Ed è talmente veloce che neppure ci se ne accorge. Essendo così veloce non c’è nessun effetto collaterale. Ovviamente non sarà questo a rendere il dimagrimento un miracolo immediato… una sana dieta e il movimento sono alla base di qualsiasi percorso per perdere peso. Ma sicuramente è un modo in più per prendersi cura di sè.

Adv
Adv
Adv
Back to top button