Calcio

Pescara, obiettivo attaccante: assalto a Dionisi

Il Pescara è una delle squadre della categoria cadetta più attiva in ambito calciomercato. Dopo la vittoria nel playout col Perugia, la società si è focalizzata sull’individuare i profili adatti per rinforzare la squadra. Per quanto riguarda l’attacco la figura identificata come ideale è quella che corrisponde a Federico Dionisi, attaccante classe 1987 del Frosinone.

Contatti per il colpo Dionisi

Il Pescara è alla ricerca di un colpo importante per il proprio attacco e Dionisi, secondo quanto riporta Rete8, rappresenta un profilo che suscita molto interesse. Il giocatore ha creato ormai un rapporto duraturo nel tempo con il Frosinone, squadra in cui milita da sei stagioni. Con i ciociari il trentatreenne ha segnato 62 reti in 183 presenze, mentre l’ultima stagione è andato in doppia cifra con 11 reti realizzate. Dionisi è stato il capocannoniere dei suoi. La società abruzzese ha già avviato i contatti con l’agente del giocatore Roberto Ottaviani. Dionisi ha un anno di contratto con la squadra del presidente Stirpe.

Dionisi LaPresse
Federico Dionisi con la maglia del Frosinone – Photo credits: Marco Alpozzi / LaPresse

La carriera di Dionisi

Federico Dionisi inizia la sua avventura nel mondo del calcio militando tra le giovanili del Monterotondo. Negli anni seguenti approda in prima squadra, prima di venire prelevato dal Messina. In Serie A però non riesce a trovare spazio, dunque fa ritorno al Monterotondo. Successivamente Dionisi compie due esperienze in Serie C2, prima col Cisco Roma, poi col Celano. Il debutto in Serie A arriva durante la stagione 2009-2010, precisamente in maglia Livorno. Nell’avventura in Toscana Dionisi colleziona in totale 5 presenze tra campionato e coppa, con un gol realizzato. Saranno 10 le reti con la maglia della Salernitana, squadra in cui approda con la formula del prestito durante il mercato di Gennaio. Il ritorno a Livorno porta con se episodi contrastanti: da un lato le reti rimangono stabilmente in doppia cifra, dall’altra arriva un serio infortunio a tenerlo fuori dai campi per diverso tempo. Prima dell’arrivo al Frosinone, Dionisi gioca una stagione nel campionato portoghese, indossando la casacca dell’Ohlanense.

Altre operazioni di mercato

Chiusa l’operazione Mirko Valdifiori, il quale è già arrivato in città, ora è il turno di Stephane Omeonga. Per il centrocampista del Genoa è pronto un triennale e a breve sarà anche lui a disposizione di Sottil. Mentre, secondo Alfredo Pedullà, è in dirittura di arrivo la cessione del terzino destro Zappa al Cagliari. Da questa cessione il Pescara ricaverà 3,5 milioni di euro, più il prestito della punta colombiana Ceter, che ha giocato l’ultima stagione al Chievo. Non è così avanzata la trattativa per Zampano. Per il giocatore non c’è accordo con il Frosinone sulla formula del trasferimento. La richiesta è di 600 mila euro, l’offerta degli abruzzesi è di un prestito con diritto o obbligo di riscatto.

Seguici su Facebook!

Back to top button