Cinema

Dirty Dancing, Patrick Swayze e la difficoltà nel pronunciare “Nessuno può mettere Baby in un angolo”

Adv

Dirty Dancing è un capolavoro che ha segnato una generazione. Recentemente, grazie alla pubblicazione del libro di memorie “Out of the Corner” di Jennifer Gray sono anche stati svelati alcuni retroscena dell’iconico film. Ad esempio, Patrick Swayze non avrebbe mai voluto pronunciare la celebre frase: “Nessuno può mettere Baby in un angolo”.

I retroscena di Dirty Dancing descritti da Jennifer Gray

Jennifer Gray è conosciuta da tutti per il suo emblematico ruolo di Frances “Baby” Houseman in Dirty Dancing. L’attrice ha recentemente pubblicato il suo libro autobiografico “Out of the Corner” nel quale rivela alcuni retroscena del set che l’ha resa famosa. L’aneddoto più bizzarro che trapela dai suoi racconti è la difficoltà di Patrick Swayze nel pronunciare la battuta più famosa di tutto il film: “Nessuno può mettere Baby in un angolo”.

Il set di Dirty Dancing è stato descritto da Jennifer Gray come “maledetto”. L’attrice racconta come ogni giorno inciampassero in alcuni problemi, difficoltà e l’ambiente fosse sempre caotico. Tra le mille sventure delle riprese, la Grey racconta delle condizioni atmosferiche spesso avverse, degli infortuni e persino dell’abbandono del progetto in corso di alcuni membri della troupe. Ma gli ostacoli non finivano solamente lì, anche i costumi e i dialoghi erano spesso un problema. Ecco cosa dice a riguardo:

“La sceneggiatura non era esattamente pronta per l’uso. Patrick Swayze ha avuto problemi simili con i suoi dialoghi. Non voleva assolutamente dire la battuta ‘Nessuno mette Baby in un angolo'”.

Patrick Swayze racconta la difficoltà nel pronunciare la battura: “Nessuno mette Baby in un angolo”

Lo stesso attore Patrick Swayze ammette nel suo libro di memorie che quella battuta così famosa non lo convinceva. Johnny Castle, il personaggio interpretato da Patrick, recitava le parole “Nessuno mette Baby in un angolo” proprio durante la scena più iconica del film, quando i due protagonisti si accingono a ballare di fronte alla famiglia di Baby. Nonostante le difficoltà, Patrick Swayze è riuscito a chiudere la sua battuta e riguardo il film a posteriori ha ammesso che funzionava. Una frase che è di sicuro rimasta nella mente di tutti gli amanti di Dirty Dancing.

Camilla Tecchio

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button