Disney+ ha eliminato una funzione molto apprezzata da molti, che permetteva di guardare in streaming show e film con i propri cari, ossia il GroupWatch.
Disney+ ha deciso di rimuovere la funzione GroupWatch:
Qualche giorno fa Disney ha annunciato l’interruzione di GroupWatch, che permetteva a più utenti di Disney+ di guardare gli stessi programmi contemporaneamente. Introdotto nel pieno della pandemia, Disney+ GroupWatch è stato un modo incredibilmente semplice per organizzare party di visione di film insieme e al tempo stesso stare insieme “senza stare insieme”.
“A partire dal 18 settembre 2023, la funzione GroupWatch non sarà più disponibile su Disney+”, si legge in un avviso pubblicato dal servizio clienti della piattaforma. “Lavoriamo sempre per offrire la migliore esperienza di prodotto su Disney+ e, come parte dei recenti aggiornamenti, la funzione GroupWatch è stata rimossa”. GroupWatch è stato lanciato per la prima volta nel settembre 2020 con recensioni davvero positive. Oltre a guardare insieme show o film, GroupWatch includeva anche altre funzioni, come le emoji di reazione per informare gli altri di cosa si pensava in un determinato momento durante lo streaming. “In un momento in cui molti sono ancora lontani da amici e familiari, GroupWatch offre un modo per connettersi virtualmente in modo sicuro, guardando insieme le storie Disney+ preferite con le persone che preferisci, comodamente dal tuo salotto”, ha dichiarato Jerrell B. Jimerson, SVP Product Management di Disney+, in un comunicato stampa all’epoca della pandemia.
La rimozione di GroupWatch arriva in un momento in la piattaforma sta aumentando i prezzi su tutta la linea, in parte in risposta all’introduzione da parte dello streamer di un’offerta più economica con supporto pubblicitario.
“Il forte slancio dei nostri piani ad-supported negli Stati Uniti dimostra l’importanza di fornire ai consumatori scelta, flessibilità e valore”, ha dichiarato il mese scorso Joe Earley, presidente del settore direct-to-consumer di Disney Entertainment, in un comunicato. “Siamo entusiasti di espandere questa offerta in altri mercati in tutto il mondo, compresi Europa e Canada, e di lanciare un nuovo bundle premium della piattaforma e Hulu senza pubblicità questo autunno, mentre facciamo passi avanti per rendere disponibili i contenuti di Hulu attraverso Disney+ più tardi quest’anno per gli abbonati al bundle”.
Voi cosa ne pensate?
Seguici su Google News