Come abbiamo fatto per le ultime espansioni di Disney Lorcana, siamo felici di condividere con voi un doppio Card Reveal, mostrandovi due nuove carte del SET 6 (Il Mare di Azzurrite) che abbiamo ricevuto in anteprima esclusiva. Diversamente dal solito, però, questa volta vogliamo lasciarvi un po’ più di suspance, mentre ci avviciniamo alla data di rilascio dell’espansione. Che al momento della pubblicazione di questo articolo, è fissata per il 15 novembre 2024 nei negozi specializzati in card game e simili, e per il 27 novembre 2024 “ovunque”. Per questo, anche se abbiamo già a disposizione due nuove carte, inizieremo mostrandovene una sola oggi. Lasciando l’altra per un secondo pezzo, in pubblicazione il 24 ottobre 2024. Quindi… restate sintonizzati! E intanto, scorrete oltre per avere il primo spoiler!
Il Mare di Azzurrite: “Atti eroici in alto mare”
Dal sito ufficiale di Disney Lorcana, presso la sezione dedicata a Il Mare di Azzurrite, si legge quanto segue:
“Punta lo sguardo all’orizzonte! Seguendo un’antica mappa, navigherai nel bellissimo ma imprevedibile Mare di Azzurrite. A bordo, tra le oltre 200 carte del set, ci sono gli amici di Big Hero 6 e di Cip e Ciop: Agenti Speciali! Sia che dobbiate affrontare i pirati kakamora o il turbine di un nuovo mistero, i tuoi compagni di equipaggio saranno pronti ad affrontare di petto ogni avventura.”
Perciò, ci aspettiamo che tra i temi portanti del set ci siano l’avventura, ma anche il “rischio”, come in ogni background piratesco che si rispetti. Per questo i personaggi “giovani” come il protagonista dell’Isola del Tesoro, o Hiro di Big Hero 6, sono dunque perfetti per raccontare partite piene di “energia” e azione. Non da meno di altri entrati ormai nell’immaginario degli amanti Disney da tanti e tanti anni, però come Avventurieri coraggiosi e senza età (Cip e Ciop, parliamo di voi!).
Maggiori informazioni sui mazzi disponibili e sulle bustine di espansione arriveranno senza dubbio prossimamente. Man mano che Ravensburger ci offrirà un trampolino più alto da cui osservare il panorama e “tuffarci” nei contenuti di questo set marittimo e spumeggiante. Intanto, sappiate che sono confermati per la release tutti i classici prodotti a cui siamo stati (ben) abituati fino a oggi. Quindi, due mazzi a tema, bustine di espansione e foderine, playmat, porta mazzi e altri accessori decorati con le illustrazioni di Il Mare di Azzurrite!
Disney Lorcana Card Reveal Il Mare di Azzurrite: la carta comune Moneta d’oro!
Eccoci qui dunque, vi presentiamo infine la prima carta che ci è stata consegnata in anteprima: la comune Moneta d’oro! Non ci stupisce che in un setting pieno di bucanieri e navi che solcano i sette mari ci siano monete sparse in giro da raccogliere e accumulare, no? Pertanto, Moneta d’oro anzitutto calza perfettamente col tema di Il Mare di Azzurrite.
Analizziamone brevemente l’effetto e il tipo:
Moneta d’oro è un oggetto, caratterizzato dal colore di inchiostro rubino. Costa 1 risorsa e recita “Accesso scintillante: tappa e paga 1 risorsa, esilia questo oggetto – Prepara un tuo personaggio a tua scelta. Non può andare all’avventura per il resto di questo turno”.
Oltre ad avere un flavour text adorabile (Pezzo di strudel mangiucchiato!) la Moneta d’oro sembra proprio una di quelle carte da combo che non vanno assolutamente sottovalutate. La sua rarità “bassa” ci dice che sarà semplice per i giocatori averne una a disposizione. E il suo effetto funziona magnificamente in combinazione con personaggi che si tappano per utilizzare i loro effetti. Con una moneta e uno di questi personaggi sul terreno, significa che con una spesa di 1 mana solo è possibile attivare quasi ogni effetto di tap due volte. Niente male eh?
Non solo. Ci viene in mente una carta specifica come esempio, ma ce ne sono sicuramente molte altre. Avendo a disposizione la canzone di Scar “Sarò un re stimato”, ogni nostra creatura di costo 4 o più può tapparsi per cantare la canzone e bandire uno dei propri personaggi. Beh, con la moneta, se abbiamo a disposizione solo una creatura utile per “cantare”, possiamo usarla due volte di fila! Alla fine potrebbe avere le corde vocali stanche. Ma è un piccolo prezzo per il successo…
Dunque! Che ne pensate? A noi sembra davvero un’ottima carta. Mentre riflettete, segnatevi la data per il nostro prossimo card reveal esclusivo del SET 6 di Disney Lorcana Il Mare di Azzurrite: il 24 ottobre 2024!