Scelta discutibile da parte di Disney+ per il palinsesto italiano. Una delle loro serie più celebri, The Mandalorian, tratta dall’universo Star Wars e resa celebre anche grazie al meme di Baby Yoda, uscirà nel bel paese con un solo episodio a settimana, con grande dispiacere per i Binge-Watchers nostrani.
La serie Disney+
I grandi capi della Disney sono perfettamente a conoscenza dell’importanza del titolo The Mandalorian, questo è infatti uno dei prodotti che più ha suscitato interesse e donato importanza al nuovo servizio streaming della casa di topolino.
Una scelta incomprensibile sotto diversi punti di vista. Effettivamente la serie è stata rilasciata settimanalmente anche negli Stati Uniti ma l’ultimo episodio è stato trasmesso il 18 dicembre. Ogni utente avrebbe quindi la possibilità di leggere la trama ed inevitabilmente arrivare a potenziali spoiler sulla storia o sui personaggi.
D’altro canto è comprensibile che la Disney non voglia mettere sul tavolo ogni sua arma nel giorno di debutto. Il colosso dell’intrattenimento vorrà spostare l’attenzione sull’enorme catalogo di cui dispone e mostrare la varietà di generi che lo rendono così “eclettico“.
È dal profilo ufficiale del Regno Unito che è arrivata la notizia. Su twitter, infatti, la Disney ha confermato la sua volontà di voler rilasciare la serie spin-off di Star Wars a partire dal 24 marzo, con buona pace dei fans.
Ovviamente la risposta degli utenti non ha tardato ad arrivare, e non è stata delle più accomodanti.
“Fondamentalmente stanno incoraggiando la pirateria. Non posso aspettare diverse settimane per vedere tutti gli episodi”.
Questo è solo uno dei commenti rilasciati dagli utenti sotto il discusso tweet. Effettivamente non sarebbe difficile trovare la serie con metodi discutibili ed illegali. Il carattere esigente che, specialmente negli ultimi anni, ha contraddistinto i fan della saga di guerre stellari potrebbe spingere i più impazienti a ricorrere proprio a quei mezzi poco leciti. Speriamo che l’amore per la saga prevalga sull’impazienza degli utenti.
Seguici su Facebook
Leggi anche: Disney+, un mese di prova gratuito