Gossip e Tv

Dita Von Teese: la diva del Burlesque ex moglie di Marilyn Manson: “Con me era diverso”

“I dettagli resi pubblici non corrispondono alla mia esperienza personale”. Così la diva del burlesque Dita Von Teese commenta le accuse di abusi all’ex marito Marilyn Manson. Negli scorsi giorni ad addebitare violenze fisiche e psicologiche al cantante erano state l’ex fidanzata Evan Rachel Wood e altre donne. 

Ora la Von Teese, che è stata sposata con Manson dalla fine del 2005 all’inizio del 2007, rompe il silenzio con un messaggio diffuso via Instagram. Dopo aver ringraziato “tutti quelli che hanno espresso preoccupazione nei miei confronti: apprezzo la vostra gentilezza”, l’artista ha affermato che la sua esperienza col cantante è stata molto diversa da quella delle donne che lo accusano: “I dettagli resi pubblici non corrispondono alla mia esperienza personale, durante i sette anni di relazione con lui. Se ciò fosse successo, non l’avrei sposato nel dicembre del 2005. L’ho lasciato dopo poco più di un anno a causa dei suoi tradimenti e della sua dipendenza dalle droghe”.

Dita von Teese, pseudonimo di Heather Renée Sweet (Rochester, 28 settembre 1972), è una modella statunitense e show girl del burlesque specializzata in performance fetish softcore.

Definita The Queen of Neo Burlesque, è nota per aver riportato in auge il genere del burlesque negli anni duemila.

Ha scelto il nome d’arte Dita per omaggiare l’attrice tedesca degli anni venti Dita Parlo. Il cognome Von Teese le è stato affibbiato dalla rivista Playboy nel 2002, in quanto necessitava di un cognome per apparire in copertina. Dita scelse dall’elenco telefonico il cognome “Von Treese”, ma per errore venne stampato “Von Teese”.

Nata a Rochester, nel Michigan, da una famiglia di origini inglesi, scozzesi, armene e tedesche, figlia di un’estetista e di un operaio, sviluppa fin da piccola una particolare passione, influenzata dalla madre, per il cinema e i musical in Technicolor degli anni quaranta. Affascinata dalla Old Hollywood, Dita inizia a immedesimarsi nelle sue dive preferite facendo spesso uso di abbigliamento retró. Iniziò a praticare danza classica, e la sua prima aspirazione fu quella di diventare ballerina. In seguito si servirà di questa preparazione nei suoi spettacoli di genere burlesque, ballando en pointe.

Dita von Teese è divenuta nota anche per la sua relazione con la rockstar shock rock Brian Warner, in arte Marilyn Manson, durata sette anni (dal 2000 al 2007), e che ha ispirato al cantante l’album The Golden Age of Grotesque. Sposati nel dicembre 2005, il loro matrimonio si è concluso agli inizi del 2007. Il matrimonio, officiato dal regista Alejandro Jodorowsky, si era svolto in perfetto stile gotico e abiti ottocenteschi in Irlanda in un castello della contea di Tipperary.

Back to top button