Djokovic, numero uno nella classifica ATP, scenderà in campo nel Master di Montecarlo da favorito, ma sulla sua strada troverà diversi big mondiali. L’Italia ci sarà con diversi tennisti, con Simmer e Fognini su tutti gli altri. Ecco i nomi caldi del torneo.
Djokovic lo ha già vinto due volte
Novak Djokovic sarà presente all’ATP di Montecarlo e inevitabilmente i riflettori saranno puntati sul tennista serbo, da considerare il grande favorito di questa edizione del torneo. Del resto la sua partecipazione non è certamente casuale. Già due, inoltre, i suoi successi in questo torneo (2013, 2015).
L’ATP monegasco riconosce in Rafael Nadal il vincitore più frequente (11 vittorie tra il 2005 e il 2018), ma il tennista spagnolo quest’anno non ci sarà. Sarà invece presente il greco Stefanos Tsitsipas, che lo scorso anno si è portato a casa la vittoria, superando in finale il russo Andrej Rublev (6-3, 6-3).
Non può nascondersi, inoltre, neanche il tedesco Alexander Zverev, 3° nella classifica ATP, così come sembrano nomi interessanti per la vittoria finale, quelli di Casper Ruud, Andrey Rublev e Cameron Norrie.
L’Italia ci sarà con Sinner e Fognini
L’Italia sarà presente al torneo con alcuni nomi piuttosto interessanti, anche se nella classifica ATP i tennisti tricolori occupano posizioni più basse. Il primo di questi è Jannil Sinner, 12° nel ranking, ma intenzionato a fare bene.
Sulla stessa lunghezza d’onda, del resto, troviamo anche Fabio Fognini, 32° nella classifica ATP. Fognini, in particolare, in questo torneo ha trionfato nel 2019, riportando alla vittoria i colori italiani dopo oltre 31 anni. Prima di lui e per tre volte in tutto, era toccato a Nicola Pietrangeli alzare il trofeo al cielo.
Da mensionare anche Lorenzo Musetti , che nella classifica ATP è al momento 83°.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Metropolitanmagazine Instagram
(Photo credit: Rolex Monte-Carlo Masters)
Link foto: https://www.facebook.com/rolexmcmasters/photos/pcb.5080994628642797/5080994565309470/