Tennis

Djokovic partirà per l’Australia: esenzione per il vaccino

È arrivato tramite Instagram l’annuncio di Novak Djokovic della partecipazione agli Australian Open del 2022. Le problematiche legate allo status vaccinale del tennista serbo lo avevano di fatto escluso dal torneo. Tramite il suo profilo social ha però rivelato di aver ricevuto un’esenzione e di poter partire a giocare il grande slam. L’annuncio arriva dopo diverse polemiche, note ufficiali e decisioni, smentite una dopo l’altra. L’ultima scelta degli organizzatori era infatti quella di non poter derogare alle regole nazionali sull’ingresso di soggetti vaccinati, tantomeno accordarne la partecipazione a un torneo. Cercherà quindi il traguardo del maggior numero di successi negli slam, superando Nadal e Federer fermi.

Djokovic partirà per l’Australia

Ecco l’annuncio su Instagram del tennista serbo, che ha spiegato che riuscirà a partire per l’Australia proprio grazie a un permesso di esenzione sul vaccino:

Buon anno a tutti! Vi auguro tutta la salute, l’amore e la felicità e che possiate provare amore e rispetto verso tutti gli esseri su questo meraviglioso pianeta. Ho trascorso momenti fantastici con i miei cari durante la pausa e oggi sto andando in Australia con un permesso di esenzione. Andiamo 2022!“.

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Photo Credit: via Twitter, @ITFTennis

Adv
Pulsante per tornare all'inizio